vacanze a quattro zampe folgarida alpe cimbra

Vacanza in montagna con il cane a Folgarida Alpe Cimbra Trentino.

Bau vacanze ad Alpe Cimbra con i quattro zampe. Vacanza a Folgaria, Lavarone, Luserna e Vigolana con il cane.

Per chi ha voglia di fare una vacanza con il cane in montagna il Trentino offre veramente tanto, in provincia di Trento potete trovare il comprensorio Folgaria, Lavarone, Luserna e Vigolana, detto Alpe Cimbra! Una grande varietà di paesaggi alpini per una vacanza a quattro zampe in famiglia tra foreste, natura, specchi d’acqua e paesaggi di un verde da tingere anche il pelo del vostro cane. In questo cuore verde sulle montagne del trentino, percorsi per gli appassionati di Nordic Walking, passeggiate nei boschi per le famiglie con i bambini, specchi d’acqua come il Lago di Lavarone dove rilassarsi al sole e fare il bagno, sport, cultura, enogastronomia c’è ne veramente per tutti i gusti … naturalmente sempre accompagnati dal vostro amato peloso a quattro zampe.

Il Lago di Lavarone, i quattro zampe possono fare il bagno?

Alpe Cimbra con il cane, tante possibilità di svago. In estate i corsi d’acqua i ruscelli il Lago di Lavarone danno un tocco di “idea di vacanza al mare” in montagna. Il lago di Lavarone è uno specchio d’acqua situato a quasi 1100 metri sul livello del mare in Alpe Cimbra. Il lago è facilmente accessibile anche in auto, il lago anche quest’anno ha ricevuto la bandiera Blu per le sue acque limpide e trasparenti. Le rive del lago sono frequentate dagli amanti della tintarella estiva in montagna, le limpide acque sono balneabili per le persone ma non per i cani (nel lago i quattro zampe non possono fare il bagno dal 01.06 al 30.09). Sulle sue rive due spiagge attrezzate di tutto punto con ombrelloni lettini, bar, ristorante. Al Lido Marzari i quattro zampe non possono accedere alla spiaggia, ma adiacente a questa, dallo scorso anno, hanno creato una zona dedicata con lettini e ombrelloni dove si può portare il proprio 4 zampe. Chi utilizza questa area può usufruisce dei servizi posti all’interno della spiaggia. Attorno al lago ci sono bellissimi percorsi per fare delle passeggiate a 6 zampe con il cane, per gli amanti della mountain bike tante strade, sentieri da percorrere su due ruote. In inverno il lago diventa una lastra di ghiaccio, perfetto per il pattinaggio!

Cosa fare ad Alpe Cimbra con il cane, percorsi, passeggiate, scoperte, esperienze.

Cosa fare ad Alpe Cimbra con il cane? Per gli appassionati della Grande Guerra a Luserna sulle pendici di Cima Campo a 1549 mt. sorge il Forte Lusérn. il forte è una fortificazione costruita durante la prima guerra mondiale, con il Forte Busa Verle aveva il compito di presidiare il valico di Passo Vézzena. Per gli amanti delle passeggiate nel verde Il forte è raggiungibile da Luserna a piedi (passeggiate di media difficcoltà in leggera salita). Da Luserna prendete il sentiero Baiti/Hüttn che parte da piazza C. Battisti/Pill e salite fino a raggiungere il Forte, naturalmente il vostro cane sarà felicissimo di fare questa passeggiata con voi.
Se volete scoprire e vedere un Maso tipico delle montagne di Alpe Cimbra, il maso Spilzi situato in località Costa, a 2 km da Folgaria è un esempio di insediamento alpestre tipico di queste zone. Edificato nella seconda metà del XVIII secolo è una meta ideale per una passeggiata con fido nelle giornate di sole.
A Serrada ci sono una serie di dipinti murali che riproducono le opere di Fortunato Depero. Il maestro Futurista negli anni Quaranta trascorse a Serrada vari periodi di vacanza ricevendone stimoli ed ispirazione. Non male una passeggiata con il cane per le viuzze e gli angoli nascosti di Serrada alla scoperta dei murales dell’artista dipinti sulle pareti delle case serradine.

Hotel Pet Friendly SI! vacanza con il cane a Folgarida Alpe Cimbra Trentino.

Naturalmente sono diverse le sistemazioni per i Turisti Pet Lovers che vogliono andare in vacanza con i quattro zampe in montagna ad Alpe Cimbra. Il 50% dell’offerta ospitalità su queste montagne è Per Friendly, Residence, Resort, Hotel, Pensioni, appartamenti, ovunque cerchiate troverete un direttore d’albergo un proprietario che sarà in linea con la vostra voglia di portare in vacanza il vostro quattro zampe e che sarà pronto ad accogliere nella sua struttura alberghiera il vostro amato figlio peloso. Molti hotel offrono dei servizi a quattro zampe di eccellenza, nelle camere ciotole cuscini per i vostri pelosi e biscottini di benvenuto. Allora non vi resta che mettervi subito alla ricerca di un Hotel Pet Friendly per la vostra vacanza in montagna con il cane ad Alpe Cimbra in Trentino.

 

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author