Riccione Pet, vacanze animali in hotel. Shopping, mare, divertimento in compagnia dei 4 zampe

Vacanze animali in hotel a Riccione.

Riccione, viale Ceccarini viale Dante, lo shopping le discoteche ma anche una splendida spiaggia dove abbronzarsi al sole e fare bagni al mare in famiglia e con il proprio figlio peloso. Molta è l’attenzione di questa località balneare della riviera romagnola nei confronti degli amici a 4 zampe tanto che recentemente è stato fondato un consorzio Pet Friendly a Riccione di operatori turistici, hotel, ristoranti, spiagge attrezzate in grado di fornire servizi di qualità per chi vuole vivere una bau vacanza sul mare adriatico in compagnia dell’amato cane.

Parchi e sgambatoi a Riccione

La città offre molte aree verdi ma sono collocate tutte all’interno e lontane dal mare e dalla zona degli hotel, per chi decidesse di fare una passeggiata in viale Ceccarini con il proprio cane segnaliamo la presenza del parco Papa Giovanni Paolo II che si trova in direzione monte appena usciti dal sottopasso pedonale ferroviario vicino alla stazione. Riccione è una città Pet friendly, il comune mette a disposizione dei suoi abitanti e dei turisti per gli amici a 4 zampe ben 8 zone verdi sgambatoi recintati dove i cani possono muoversi liberi senza guinzaglio ecco l’elenco dei parchi pubblici dove trovare gli spazi dedicati alla sgambatura senza guinzaglio per i cani: (parco “Vittime civili del 2 agosto”via Sicilia / parco della Resistenza / parco via La Spezia/ parchi di via Ortona/ parco via Massaua/ parco via Riace/ parco via dei Tigli/ parco delle Conchiglie).

Riccione pet, vacanze animali in hotel al mare… le spiagge a 4 zampe e gli hotel Pet friendly della perla verde.

Per quanto riguarda gli hotel pet friendly a Riccione vi segnaliamo l’hotel Dory, storico albergo gestito dalla famiglia Giuliodori specializzato in vacanze Family, Bike che da quest’anno ha deciso di organizzare per i loro clienti delle vacanze animali DOC. Per quanto riguarda le spiagge non c’è che da scegliere sono più di 20 gli stabilimenti balneari a Riccione accreditati come pet friendly con servizi dedicati, tra questi ricordiamo: la spiaggia delle donne (numero 97) a detta di molti la spiaggia numero uno a Riccione per i nostri amici a 4 zampe; i bagni “Marano Beach” (numero 135-136) che offrono servizi di Pet spa; il bagno Anna & Marcello (numero 38) che si trova vicino alle terme e al luna park in Via Michelangelo; i bagni Malibù (numero 23) in zona sud a Riccione. Ci piace sempre ricordare che in Emilia Romagna l’ordinanza balneare fa divieto ai cani di accedere alla battigia e di fare i bagni in mare, i cani possono sostare sotto gli ombrelloni dedicati e nelle aree pet Friendly predisposte dai bagnini. Per quanto riguarda i parchi tematici di Riccione segnaliamo che è vietato l’accesso dei cani ad Aquafan, mentre al contrario gli amici a quattro zampe possono accedere liberamente e sono ammessi al parco Oltremare (vista però la presenza di altri animali all’ interno del parco sono presenti alcune limitazioni).

Redazionale realizzato da My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author