Trieste con il cane mypethotel

Scopri Trieste con il cane. Le piazze, le passeggiate, gli eventi a quattro zampe.

Trieste con il cane, la Barcolana a quattro zampe.

Trieste, speciale, unica, veramente perfetta da visitare con il cane.
La città si affaccia sul golfo di Trieste, si avverte fin da subito un legame indissolubile della città con il mare. Il centro storico è bellissimo e si gira facilmente con il cane, i quattro zampe vengono accolti e accettati ovunque, bar, ristoranti, Hotel Pet friendly, la città marinara accogli a braccia aperte i vacanzieri Pet Lovers alla scoperta della città. Sulle banchine yachts, panfili, navi mercantili e navi da crociera che sbarcano turisti da tutto il mondo. Quando visitare la città? I primi di Ottobre si svolge la Barcolana, una delle regate storiche veliche più belle del mondo. Piccole imbarcazioni, vascelli storici, barche da regata tutte insieme appassionatamente, la Barcolana è entrata nel 2018 nel Guinness dei Primati come la regata più grande del mondo (2689 iscritti). Facile vedere sulle barche tra l’equipaggio anche dei mozzi a quattro zampe. Per gli spettatori, basta raggiungere con il vostro cane uno dei tanti punti panoramici sulle colline e pendii della città per assistere ad uno spettacolo unico, migliaia di vele che colorano il mare! Spettacolare.

Piazza dell’Unità d’Italia, il castello di Miramare da vedere con il cane.

Naturalmente chi va a Trieste con fido non può non vedere una delle più belle piazze italiane. Piazza dell’Unità d’Italia offre uno stupendo colpo d’occhio. Grande più di 12.000 metri quadrati, ha su tre lati degli edifici e palazzi storici e sul quarto il mare! Da non perdere un caffè a sei zampe nello storico Caffè degli Specchia a Palazzo Stratti (Trieste è uno degli snodi mondiali del commercio del caffè). La piazza è bellissima ma la sera illuminata è veramente emozionante da vedere, la piazza ospita anche gli uffici comunali e la fontana del 700 dei 4 continenti (allora conosciuti). La Piazza dell’Unità d’Italia è una tappa obbligata per il turista amante dell’arte e della storia d’Italia, ma è veramente bella da visitare in compagnia del proprio quattro zampe. Da non perdere la vista al Catello di Miramare con i quattro zampe, i cani non possono entrare nel castello ma posso visitare con i loro padroncini lo splendido giardino secolare sul mare.

Una passeggiata panoramica vista mare con i quattro zampe sulle colline e i pendii di Trieste. La Strada Napoleonica è da BAU!

Per chi vuole fare una bella passeggiata panoramica di 5 Km con il cane la Strada Napoleonica è da BAU! La strada è un sentiero non impegnativo, percorribile anche in bicicletta, adatto a famiglie con bambini e ai quattro zampe zampettosi. Da questo sentiero si possono vedere e ammirare alcuni scorci e panorami bellissimi della città e del golfo di Trieste, questo percorso è detto anche strada vicentina. Il percorso collega Opicina con Prosecco, la strada è immersa nel verde e nella natura parte da il Piazzale ell’Obelisco di Opicina (facilmente raggiungibile in macchina con parcheggio) e arriva a Prosecco. Verso la fine della strada Napoleonica il sentiero abbandona la vegetazione e fa spazio a costoni di roccia con pareti verticali.

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author