hotel pet friendly rimini Mypethotel.it

Rimini Pet, una vacanza al mare a quattro zampe in un hotel Pet friendly, le spiagge dog friendly, le passeggiate con il cane

Vacanza a quattro zampe a Rimini.

Rimini è il luogo ideale per una vacanza in compagnia del proprio cane, offre spazi immensi e varie opportunità di divertimento per tutta la famiglia al completo … amici pelosi compresi. I riminesi sono pet friendly per natura amano i cani e i gatti, basta fare una passeggiata nei parchi pubblici o in spiaggia per rendersi conto di quante famiglie vivono con un 4 zampe nella nostra città. Vediamo insieme cosa offre Rimini a chi vuole venire in vacanza o a chi viaggia per lavoro in compagnia del proprio cane.

La spiaggia, le spiagge dog friendly.

La spiaggia di Rimini è immensa e particolarmente adatta per portare a correre e scorazzare il proprio cane nelle mezze stagioni, in primavera e in autunno quando ancora non è aperta la stagione balneare e il sole scalda i cani possono accedere liberamente in tutte le spiagge di Rimini da Torre Pedrera a Miramare, in queste stagioni la spiaggia è un luogo di ritrovo un contenitore di eventi sportivi e manifestazioni come il Paganello che si svolge a Pasqua o la gara di triathlon Challenge Rimini che si svolge nel mese di Maggio, durante queste manifestazioni tanti cani e bambini che giocano in riva al mare e accompagnano gli atleti e i famigliari in vacanza. In estate arriva il bello, l’immensa battigia diventa una delle spiagge più attrezzate d’Italia dove godersi una vacanza in compagnia del proprio cane, i cani possono accedere solo nelle spiagge Pet Friendly e godersi la vacanza in compagnia del loro padrone solo in aree circoscritte e dedicate. Sono molti gli stabilimenti balneari e le dog Beach di Rimini che offrono servizi a tutto tondo per gli amici pelosi, tra questi vi segnaliamo:
-Il bagno 81 – 82 Rimini Dog no problem un vero e proprio “paradiso” per gli amanti delle vacanze al mare con i cani, la spiaggia accetta cani di tutte le taglie e offre 100 ombrelloni di cui 60 recintati, uno sgambatoio area giochi recintato, corsi gratuiti di educazione cinofila, docce rinfrescanti per i cani e per i padroncini più esigenti sono disponibili anche le Suite (esclusivi ombrelloni singolarmente recintati disposti in prima fila vicino al mare).
– Le Spiagge, un gruppo di stabilimenti balneari Dog Friendly a Marina Centro di Rimini che vanno dal bagno 47 al 62 (esclusi bagno 51 – 52) dove i cani sono ammessi, i sette bagni hanno dedicato alcune aree della spiaggia per gli amici a 4 zampe, gli stabilimenti mettono a disposizioni dei propri clienti pelosi stuoie, lettini, ciotole e doccette per rinfrescarli (obbligo di avere con se il libretto sanitario del cane).
Sembra tutto bello ma dobbiamo segnalare che l’ordinanza balneare vieta ai cani di passeggiare sulla battigia e fare i bagni in mare a Rimini, i cani durante le calure estive si possono rinfrescare in spiaggia solo con le docce e si possono muovere dall’ombrellone alle aree a loro dedicate.

Rimini Pet, una vacanza al mare a 4 zampe in un hotel Pet friendly

A Rimini ci sono circa 1000 hotel ed alberghi, il 50 % degli hotel di Rimini hanno una pagina dedicata nel loro sito alla vacanza Pet Friendly ma le strutture veramente “avanti” per cani sono poche. Chi è alla ricerca di un hotel a Rimini con animali ammessi può trovare diverse soluzioni, per chi è invece alla ricerca di una vacanza superPet bau/miao ecco cosa vi segnaliamo:
– L’hotel Principe è gestito da Giulia una vera amante degli animali, in questo pet hotel a Marina Centro di Rimini potrete trovare tanti cani durante le vacanze estive con cui fare amicizia, il direttore (simbolico) dell’hotel è Pumai uno splendido e arzillo weimaraner sempre presente. La prima cosa che si nota entrando in questo albergo è il profumo di pulito e l’estremo igiene dei suoi ambienti, i cani si muovono liberamente con i propri padroni nell’hotel dove sono ammessi cani di tutte le taglie e sono accettati più di un pet per camera. Nella zona ristorante i cani possono stare in compagnia dei loro padroni e possono usufruire di un dog menu da leccarsi i baffi. Al suo interno potrete trovare anche un pet shop per acquistare gadget e accessori per il vostro amico a 4 zampe, a breve a 100 mt dall’hotel Principe sarà inaugurato uno sgambatoio parco giochi dedicato ai cani.
-Per chi volesse far una vacanza con il proprio cane in un hotel per Millenials segnaliamo L’UP Hotel di Rivazzurra di Rimini, l’hotel concepito in chiave moderna è sicuramente social friendly ma è anche pet friendly e offre servizi dedicati agli amici 4 zampe, il servizio offerto si chiama “Unique Pet” e mette a disposizione gratuita il cuscino, la ciotola e una piacevole sorpresa scodinzolante. Connessione wifi potenziata per i giovani iper tecnologici ma anche amici a quattro zampe pelosi che zampettano in albergo.

Aree verdi e parchi

Rimini è una città verde con tanti spazi all’aperto dove portare i cani a giocare e correre. I Parchi e le zone verdi sul mare vicino agli hotel si trovano prevalentemente a Marina Centro tra queste vi segnaliamo:
– il Parco Fellini collocato in zona porto canale adiacente al Grand Hotel di Rimini è un parco con ombre e panchine e giochi per bambini dove è possibile passeggiare in compagnia del proprio quattro zampe. Il Piazzale è spesso utilizzato durante l’estate per eventi e concerti all’aperto, dal parco si raggiunge con facilità la spiaggia e la zona dei negozi e dello shopping di viale Vespucci.
– Il Parco Cervi attraversa tutta Rimini da mare a monte, il parco parte dalla zona mare di piazzale Kennedy e si estende fino al Palacongressi di Rimini ed oltre. Per i turisti che volessero dal mare raggiungere il centro storico di Rimini (Arco Augusto) in compagnia del proprio cane il parco offre una passeggiata bella è piacevole (25 minuti circa per arrivare dal mare al centro storico), una passeggiata senza attraversamenti pedonali grazie al nuovo ponte pedonale inaugurato in questi giorni a Rimini che passa sopra la trafficata via Roma. All’interno del parco vicino al sottopasso pedonale che attraversa la ferrovia potrete trovare un fido park, un’area recintata dedicata dove poter lasciare in libertà il cane, questa zona del parco si chiama parco Maria Callas.

Una passeggiata nel centro storico

Il centro storico di Rimini è molto raccolto e piacevole da visitare, se arrivate dal mare attraverso il parco Cervi troverete alla vostra destra l’Arco D’Augusto, il monumento è l’ingresso del centro storico dal quale si accede al corso principale, dopo pochi metri potrete trovare il Bau Bau Cheri un piccolo pet shop dove c’è sempre disponibile al suo esterno dell’acqua per dissetare i cani turisti/viandanti di passaggio. Percorrendo tutto il corso si arriva al Ponte di Tiberio, attraversato il ponte potrete trovare l’antico borgo dei pescatori di San Giuliano (bellissimo da visitare) e il parco xxv Aprile uno dei polmoni verdi di Rimini dove potrete rilassarvi e riposarvi nel verde con il vostro amico a 4 zampe.

Articolo realizzato dalla redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author