Vacanza a quattro zampe in montagna a Bormio.

Hotel Pet Friendly e i residence di Bormio dove gli animali sono ammessi. Una super vacanza a quattro zampe con il proprio cane.

Voglia di vacanza con il cane in montagna? Allora tutti a Bormio in Valtellina nel Parco Nazionale dello Stelvio, Bormio è una rinomata località turistica delle Alpi in Lombardia perfetta per vivere una super vacanza a quattro zampe con il proprio cane. In inverno tutti a sciare e poi a alle terme a coccolarsi, in estate tutti al fresco sulle alpi a fare trekking e delle splendide passeggiate nei boschi con il cane. Bormio è piccola ma accogliente per i turisti a 6 zampe, sono tanti gli Hotel Pet Friendly e i residence di Bormio dove gli animali sono ammessi … anche perchè oggi una famiglia su due vive le sue vacanze in montagna in compagnia del proprio figlio peloso. Nel centro di Bormio tante opportunità per coccolarsi e addolcire le giornate con i quattro zampe, ecco qualche consiglio se decidete di visitare il centro di Bormio con il cane: la distilleria Peloni in centro a Bormio è una tappa obbligata, offre diverse varietà di grappe e il famoso Amaro Braulio che viene prodotto come 135 anni fa nelle botti di rovere; a fianco della distilleria un forno che emana un profumo di pane fresco con tante varietà di dolci tipici di Bormio… al vostro cane piacerà molto questa seconda sosta sgranocchiosa!

Bormio, vacanze e passeggiate in paese con il cane. I quattro zampe sono accettati ovunque nei bar, ristoranti, pasticcerie, hotel di Bormio.

La città di Bormio è attraversata dal fiume Adda, per gli amanti delle passeggiate a quattro zampe in piano le rive del fiume sono perfette per delle sgambate con il cane. Stradine, percorsi, tanto verde e distanze a piacimento da percorrere per tutte le zampe (basta decidere da dove partire e dove arrivare). Se invece volete far dei percorsi in salita (e poi naturalmente in discesa) ci sono diverse opportunità per delle camminate con il cane partendo dal centro del paese. Una di queste passeggiate parte da Piazza del Kuerc e conduce ai ruderi del Castello di San Pietro da dove si gode uno splendido panorama su Bormio e su tutta la valle . Gli abitanti di Bormio sono ospitali e accolgono volentieri i turisti Pet Lovers che invadono il centro storico con i loro cani, in linea di massima i quattro zampe sono accettati ovunque nei bar, ristoranti, pasticcerie, hotel di Bormio.

Cosa fare a Bormio con il cane? Un bel giro in cabinovia e funivia a Bormio 2000, Bormio 3000.

La vacanza a quattro zampe in montagna a Bormio è veramente speciale, i cani possono salire gratis anche sui mezzi di risalita di Bormio Ski purché accompagnati e muniti di guinzaglio e museruola. La cabinovia collega il centro di Bormio a Bormio 2000 e la funivia collega Bormio 2000 a Bormio 3000. A Bormio 2000 un paradiso verde per i quattro zampe, rifugi, ristoranti, percorsi nel verde da godersi tutti insieme appassionatamente, figli pelosi compresi. Se poi volete salire ancora con il vostro quattro zampe e godervi un panorama unico prendete la funivia (ricordate il cane può salire sulla funivia solo se munito di museruola) che vi porterà in vetta a Cima Bianca fino a 3012 m. Qui potrete pranzare con il vostro quattro zampe nel ristorante Pet Friendly di Bormio più vicino al cielo, il ristorante “Heven 3000” e assistere ad uno spettacolo naturale unico, le Alpi.

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author