Vacanza a quattro zampe a Lucca in Toscana, le vicine spiagge di Viareggio, Lido di Camaiore e Forte dei Marmi.

A Lucca con il cane, vacanza a quattro zampe in Toscana.

Lucca è una città spettacolare da visitare per una vacanza o un week end a quattro zampe in Toscana. Lucca è perfetta come base per fare delle vacanze con il cane e per scoprire in vacanza il nord della Toscana e le vicine spiagge in provincia di Lucca, da Viareggio a Lido di Camaiore a Forte dei Marmi. Il centro storico di Lucca è a portata di zampa, entrando da una delle sue porte attraverso la cinta muraria sembra di entrare ed essere catapultati nel mondo del rinascimento, strade ciottolate, palazzi antichi, torri, piazze monumentali veramente tutto bello. Il centro storico è piccolo e raccolto e si gira veramente bene a piedi in compagnia dei figli pelosi, i cani possono entrare ovunque nei ristoranti, bar, caffetterie … non ci sono problemi, per quanto riguarda l’ospitalità all’interno delle mura nel centro storico di Lucca ci sono diversi Hotel Pet Friendly che ospitano cani di tutte le taglie e di tutte le razze.

Vacanze a quattro zampe a Lucca. Con il mio cane durante Lucca Comics & Games.

E se vado a Lucca con il mio cane durante Lucca Comics & Games? Direi proprio di si … Nel mese di Ottobre Novembre si svolge tutti gli anni a Lucca la manifestazione dedicata agli appassionati di fumetti Lucca Comics & Games, mostre, spettacoli, proiezioni, bancarelle, video giochi, oggetti da collezione legati all’immaginario fantasy e fantascientifico dei fumetti più famosi. La vostra passeggiata a quattro zampe nel centro storico di Lucca sarà allietato dalla presenza festaiola di giovani appassionati che per l’occasione si vestono e travesto come gli idoli dei loro fumetti preferiti, tra questi tanti Cosplay e personaggi dei fumetti giapponesi idoli dei giovani italiani. La parola Cosplay dall’inglese costume (costume) e play (gioco) indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio facilmente riconoscibile tra quelli più famosi del mondo dei fumetti. Se siete fortunati, camminando con il vostro cane, potrete incontrare per strada Batman con il suo mitico quattro zampe Asso (in costume) o magari Obelix con il suo simpatico cane Idefix, o Shaggy con il suo inseparabile compagno di avventure scodinzolante Scubidu,  anche i pelosi sono protagonisti e si travestono a Lucca Comics & Games.

A Lucca una passeggiata a quattro zampe unica, tutti a zampettare e scodinzolare sulle mura della città.

Il centro storico di Lucca è spettacolare ma le sue mura spesse sono bellissime! Le mure di Lucca corrono per 4 Km intorno al centro storico e sono talmente spesse che ci si può salire sopra per fare una splendida passeggiata a quattro zampe. E’veramente un’esperienza unica da fare con il cane, a discapito di quanto crediate sulle mura tanto verde e piante secolari di ogni genere, ippocastani, querce, platani, tigli un vero paradiso verde con panorami e scorci stupendi sulla città e sulle cupole delle chiese e delle varie torri (La Torre Guinigi è veramente molto bella, vi consigliamo di visitarla). Un camminamento pedonale unico nel suo genere da non perdere se fate una vacanza con Fido a Lucca.

Forza, provate a vivere un week end in Toscana in compagnia del vostro cane, oppure una bella vacanza a quattro zampe a Lucca. Questa piccola città è il punto di partenza ideale per vivere delle vacanze pelose in Toscana.

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author