Madonna di Campiglio con il cane Mypethotel.it

Madonna di Campiglio con il cane.

Vacanza a quattro zampe in montagna a Madonna di Campiglio. Gli hotel pet friendly i ristoranti i rifugi che accettano gli animali a Madonna di Campiglio.

Chic ma anche Sci, Snob ma anche Snowboard, Mondanità ma anche Mondanità Dog, Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche del Trentino perfetta per una vacanza Dog in montagna in compagnia del vostro cane. Vacanze a quattro zampe in montagna a Madonna di Campiglio in estate o inverno non importa, quello che importa è che i figli pelosi ci siano e siano presenti in vacanza con la famiglia. Madonna di Campiglio è circondata dal Parco dell’Adamello-Brenta, laghi, sentieri, piccole valli, ghiacciai, ruscelli, cascate, rifugi, un mondo naturalistico perfetto per una vacanza a 4 zampe in famiglia, il tutto incorniciato dalle dolomiti del Brenta. Tanti gli hotel pet friendly i ristoranti i rifugi che accettano gli animali a Madonna di Campiglio, qui i quattro zampe sono ben accetti e benvenuti veramente ovunque. Come nelle grandi città anche in montagna è prassi comune che i pelosi vengano fatti entrare in tutte le attività che fanno Ospitalità turistica con la O maiuscola. Se poi vi siete dimenticati a casa qualcosa per il vostro cane e avete bisogno di qualsiasi cosa per il vostro peloso a Madonna di Campiglio c’è anche un Pet Shop, in via Cima Tosa, 49/D T +39 345 8114631 c’è Mister Dog: articoli e servizi per animali e tutto ciò che serve per il vostro amico a 4 zampe. I campigliani amano molto la natura e sono veramente Pet Friendly, allora tutti a Madonna di Campiglio con il cane!

Bau che noia.. MA NO! Cosa fare di bello con il cane a Madonna di Campiglio in estate.

Bau che noia.. MA NO! Madonna di Campiglio offre veramente tanto per chi vuole fare una Vacanza a quattro zampe in montagna. Dal centro di Madonna di Campiglio, tutto a portata di zampa sia che si voglia fare delle passeggiate a piedi con il cane sia che si voglia raggiungere le pendici fino alle aree sciistiche paesaggistiche limitrofe. Partendo da Madonna di Campiglio a piedi con il vostro cane è possibile fare la passeggiata della principessa Sissi. La principessa Sissi, durante i suoi soggiorni a Madonna di Campiglio amava camminare e fare delle passeggiate nei dintorni. Una di queste passeggiate nota come “Il sasso di Sissi-piazzetta Imperatrice” parte dal centro di Madonna di Campiglio e sale in direzione monte Spinale luongo la via dei Fevri, questa passeggiata porta in trenta minuti circa ad una sasso dove lei amava sostare per godere del panorama. All’arrivo vicino al sasso troverete anche una fontanella per dissetare il vostro quattro zampe. I estate i Pet Lovers con i loro quattro zampe possono salire (muniti di guinzaglio e museruola) sulle funivie e cabinovie che da Madonna di Campiglio portano allo Spinale, 5 Laghi, Pradalago e Grostè. Arrivati a fine corsa con la cabinovia tutto un mondo verde da scoprire per voi e per il vostro quattro zampe, animali selvatici, abeti, larici, sentieri e diversi rifugi dove prendere il sole e bere un drink o ristorarvi con le specialità tipiche del trentino … tutto naturalmente da fare esclusivamente in compagnia del vostro amato quattro zampe, che noia sarebbe una vacanza senza Fido sulle splendide dolomiti del Brenta! Se decidete di fare una passeggiata con il cane con spuntino in un rifugio in riva al lago Nambino ecco a voi le indicazioni. Si parte dalla cabinovia Pradalago, all’arrivo prendete il sentiero in direzione Lago Nambino … dopo un’ora circa di passeggiata circa siete arrivati al Lago e al Rifugio Nambino. Il ristorante del rifugio Nambino nel cuore del Parco Naturale dell’Adamello Brenta è Pet Friendly, quindi potrete magiare tranquillamente con il vostro cane e gustare le prelibatezze della cucina trentina. Caffè, grappina, un po di relax al sole sul prato con Fido e ritorno a piedi da dove siete venuti per riprendere la cabinovia Pradalago.(La Cabinovia Pradalago è aperta dal 27 luglio al 22 settembre 2019 tutti i giorni dalle 8:30 alle 12:50 e dalle 14:00 alle 17:20).

Siete senza cane ma avete voglia di fare una passeggiata a quattro zampe nel verde a Madonna di Campiglio? Con i cani husky della scuola di sleddog Athabaska si può fare!

Su prenotazione durante il periodo estivo da Aprile ad Ottobre, messe a riposo le slitte da neve, è possibile vivere un’esperienza unica in compagnia degli husky della scuola di sleddog Athabaska di Madonna di Campiglio. La scuola organizza delle passeggiate “dog trekking”con i cani nei boschi del Parco Naturale Adamello Brenta. La particolarità di queste passeggiate a Dog è che ogni persona verrà attaccata ad un cane husky attraverso un imbragatura, in questo modo il cane potrà tirare le persone in salita e accompagnare le stesse in discesa. Bau che spettacolo, i gruppi di minimo 5 persone saranno accompagnati da un’istruttore che guiderà l’escursione a quattro zampe, il “dog trekking” è adatto a tutti ed è consigliato anche ai bambini, per le famiglie con bambini percorsi a Dog dedicati nei verdi boschi delle Dolomiti del Brenta della durata breve di un paio di ore. Info passeggiata con i cani husky a Madonna di Campiglio: Scuola di sleddog Athabaska t. 333 1328490 – t. 380 3158181

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author