Senigallia, vacanze a quattro zampe nelle Marche da BAU!

Senigallia città Dog Friendly. Hotel Pet Friendly e tanto ancora per i quattro zampe.

Tutti in vacanza a Senigallia! La vacanza a Senigallia è perfetta per tutti, amici a quattro zampe compresi. Negli ultimi anni molti operatori economici di Senigallia si sono specializzati e hanno concentrato la loro offerta turistica in ottica vacanza a quattro zampe. Hotel PET friendly, ristoranti a DOG, stabilimenti balneari da BAU … tutti dicono “I Love Dog” a Senigallia e tutti accolgono a braccia aperte i vacanzieri a 6 zampe. Anche l’amministrazione locale di Senigallia, a supporto di queste iniziative imprenditoriali turistiche, sostiene dei progetti dedicati alla vacanza a quattro zampe a Senigallia. Il Comune di Senigallia infatti con l’associazione “Sguinzagliati” hanno progettato modello di accoglienza turistica che includa anche il cane. Il progetto è rivolto a tutti gli operatori turistici e prevede la distribuzione, a tutti gli Hotel Pet Friendly di Senigallia interessati, di un kit di accoglienza contenenti salviette, sacchetti igienici, una piccola sporta  con una pallina da gioco. Bau … e bravi i senigalliesi.

Le spiagge Dog Friendly di Senigallia, qui i cani possono fare il bagno in mare!

Senigallia in provincia di Ancona è una delle località balneari più frequentate delle Marche, negli ultimi anni la “spiaggia di velluto” (così è soprannominata la spiaggia di Senigallia) è diventata anche una spiaggia Pet Friendly. Sono sempre di più infatti gli stabilimenti balneari di Senigallia che accettano i quattro zampe in spiaggia. Tra le spiagge Dog Friendly più conosciute a Senigallia vi segnaliamo nella zona sud gli stabilimenti balneari “Scooby Doo Beach” spiaggia con arenile in ghiaia e “Il blasco 119” con arenile sabbioso, mentre a nord c’è lo stabilimento “Baia Canaria” con arenile in ghiaia. In questi tre stabilimenti i cani sono i benvenuti e trovano dei servizi a quattro zampe dedicati per vivere delle vacanze pelose alla grande. In queste bau spiagge, nelle zone antistanti a queste concessioni, i cani possono fare il bagno in mare! Vacanze scodinzolanti alla grande a Senigallia per tutta la famiglia, figli pelosi compresi.

Con il cane al Summer Jamboree Festival? Direi che si può fare!

Qual’è il periodo più bello per andare in vacanza a Senigallia con il cane? In estate naturalmente.
E quando si svolge qualcosa di unico e particolare a Senigallia per vivere una vacanza alternativa con il cane? In estate naturalmente a cavallo tra il mese di Luglio e il mese di Agosto.
In questo periodo si svolge a Senigallia il Summer Jamboree Festival, una grande manifestazione culturale dedicata agli appassionati degli anni quaranta e cinquanta con concerti, esibizioni e musica dal vivo. Senigallia si colora e si trasforma ed è letteralmente invasa dagli appassionati del periodo e dai quattro zampe che accompagnano i loro padroncini. Durante le giornate del festival se siete fortunati potrete vedere delle immense macchine americane con gli alettoni alla Batman, delle parti di vecchi aerei decorate con immagini dell’amato cane, gli scatenati ballerini di Lindy Hop in azione e magari incontrare il sosia di Elvis perfettamente travestito. Ecco in questa girandola di colori e musica capita spesso di incontrare dei quattro zampe agghindati a puntino perfettamente coordinati con gli abiti anni 50 dei loro padroni. Con il cane al Summer Jamboree Festival? Direi che si può fare!

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author