Con il cane in vacanza in Alto Adige. Vacanze a quattro zampe tra Bolzano, Merano e le splendide località di Ortisei, Selva di Val Gardena, Corvara, Brunico.

Vacanze con il cane a Bolzano.

Bolzano è la porta delle Dolomiti e la base di partenza ideale per una vacanza a quattro zampe in Alto Adige. Generalmente chi va in vacanza con il cane in Alto Adige si ferma a Bolzano per visitare questa antica cittadina medioevale. Secondo quanto riportato da Legambiente la città di Bolzano è da anni nei primi posti nella classifica delle migliori città italiane per qualità dell’ambiente e della vita. Questa attitudine a vivere con la V maiuscola da parte dei bolzanini è stata concretizzata anche nei confronti dei rapporti e dei servizi dedicati ai cani. L’amministrazione locale è particolarmente attenta agli spazi e servizi dedicati ai quattro zampe e alle famiglie che vivono con un Pet. La metà delle strutture ricettive alberghiere e degli hotel, agriturismi, B&B, Residence di Bolzano accettano i cani in hotel, questa particolare predisposizione ad accogliere i cani fa di Bolzano una delle cittadine più Pet Friendly D’Italia e una delle mete più gettonate dai vacanzieri a 6 zampe che ogni anno visitano l’Alto Adige.

I servizi a quattro zampe dedicati ai cani a Bolzano, cosa fare con i 4 zampe in vacanza a Bolzano.

Tanti spazi verdi a Bolzano, ma anche tanti sgambatoi e spazi dedicati ai Pet Lovers e ai loro figli pelosi. In particolare vi segnaliamo che in zona centro, sono presenti 4 aree cani – Area cani Passeggiate del Talvera – Lungo Talvera degli Alpini / Museion ca. 10.000 mq; Ponte Loreto 185 mq; Lungo Talvera – Vicolo Sabbia 900 mq; Via Trento 264 mq. Nel sito del Comune di Bolzano è disponibile l’elenco completo e la mappa delle altre aree cani della città. Per lo svago e le passeggiate a quattro zampe con il guinzaglio troverete a Bolzano inoltre dei bellissimi giardini in città (i Prati del Talvera, le cosiddette Talferwiesen, con ottime attrezzature di ricreazione) e nei dintorni (passeggiate del Guncina, di S. Osvaldo e di Aslago). Tra le attrazioni più conosciute del territorio vi segnaliamo i castelli e le residenze storiche, Bolzano è considerata una delle zone con la più alta concentrazione di castelli in Europa … perchè allora non vi organizzate e fate un bel giro dei castelli e delle residenze storiche di Bolzano con il vostro quattro zampe?!

Merano a quattro zampe. Un Trip peloso goloso con il cane, da leccarsi i baffi!

Se decidete di fare un Trip peloso goloso con il vostro cane non potete non andare a Merano! Vi segnaliamo due posticini, da far girare la lingua, dove andare con il cane. Nel centro città di Merano è stato attivato recentemente da un privato presso il chiosco in Piazza del Grano un servizio di ristorazione dedicato ai cani con würstel gourmet, tutti i cani clienti che si avvicinano al rinomato chiosco aumentano la salivazione e incominciano a tirare con forza in direzione del super bau ristornate stellato, da leccarsi i baffi! Sempre a Merano in Via Garibaldi 19 vi segnaliamo anche la gelateria Sabine, gelati per tutti … per i due piedi e per i quattro zampe con una piccola produzione di gelato riservata ai cani.

Con il cane in vacanza a Ortisei, Selva di Val Gardena, Corvara, Brunico.

Ecco, qui veramente andiamo in paradiso, il paradiso delle vacanze in montagna per i padroncini e per gli amici a quattro zampe. Ortisei, Selva di Val Gardena, Corvara, Brunico sono le località turistiche più rinomate dell’Alto Adige, posti unici dove vivere una settimana di vacanza in compagnia del vostro cane. Resort, alberghi, villaggi vacanze, residence, hotel a 5 stelle … in queste località sulle Dolomiti si trova veramente di tutto, ci sono degli Hotel Pet Friendly da sogno con caldi arredi in legno, spazi verdi all’aperto incontaminati, piscine calde e fredde, Spa, ristoranti eccellenti ma anche tanti servizi dedicati ai cani. Tra i sevizi a DOG più apprezzati dai vacanzieri Pet Lovers in vacanza in montagna negli Hotel Pet Friendly dell’Alto Adige, la piscina per i cani, la possibilità di accedere nella sala ristorante dell’hotel con il cane, il dog menu, il servizio di dog sitter, e la possibilità di vivere delle esperienze a quattro zampe uniche nella splendida cornice delle montagne dell’Alto Adige. Naturalmente anche i servizi per i due piedi devono essere all’altezza delle aspettative! A dovere di informazione vi segnaliamo che nei laghi dove è consentita la balneazione in Alto Adige non è consentito l’accesso ai cani… ma non vi preoccupate in Alto Adige ci sono tanti ruscelli, corsi d’acqua, pozze d’acqua dove far sguazzare i vostri cani!

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author