rimini con il cane

A Rimini con il cane, quattro zampe benvenuti. Vacanze da BAUUU!

Vacanze con i figli pelosi, a Rimini con il cane.

Sono tanti, anzi tantissimi, i turisti che ogni anno vengono in vacanza a Rimini con il cane. La vacanza Pet Friendly a Rimini è diventata un “must” per le famiglie che vivono con un figlio peloso in casa. Rimini è un po invecchiata, i soliti alberghi e pensioni a gestione famigliare, gli stessi stabilimenti balneari con le cabine allineate… ma in termini di servizi Pet Friendly questa località balneare della riviera romagnola non ha eguali in Italia. Si stima che dei 1300 Hotel di Rimini circa l’80 % di questi accettano i cani in hotel, e tra questi ci sono anche dei super Bau hotel completamente specializzati in vacanze Pet Friendly dove oltre il 90% dei clienti sono Pet Lovers accompagnati dal loro cane. Per quanto riguarda le spiagge Pet Friendly a Rimini anche qui dei dati interessanti, oltre alla super Bau spiaggia Rimini Dog No Problem Bagno 81 82 (uno spettacolo per le famiglie con i pelosi in vacanza) ci sono oltre 50 stabilimenti balneari che accettano i cani in spiaggia sotto gli ombrelloni. Secondo le ultime disposizioni e ordinanze del sindaco i cani possono fare il bagno a Rimini in mare solo in luoghi prestabiliti e in spiagge attrezzate con il permesso rilasciato dal comune di Rimini al mattino presto e in tarda serata. La legislazione in materia è in continua trasformazione, ogni anno le regole di accesso dei cani in spiaggia cambiano, per il dettaglio di dove sono le spiagge Pet Friendly di Rimini e dove è possibile fare il bagno al mare a Rimini con il cane si consiglia di contattare sempre prima di organizzare la vostra vacanza con il cane la cooperativa Bagnini di Rimini Tel. 0541/382240. Rimini con il cane una meta perfetta per le tue vacanze al mare in famiglia, figli pelosi al seguito.

Rimini il Parco Fellini con il cane, che spettacolo il Grand Hotel.

Rimini è bella in tutte le stagioni ma in estate è bellissima, la zona di marina centro di Rimini e del Grand Hotel e da Bau. Rimini è in continua trasformazione, anche l’offerta di ospitalità turistica sta cambiando. In prima linea ci sono degli hotel che sembra di essere a Miami in Florida, nuovi, spettacolari, illuminati a giorno di notte, con piscine fumanti e le palme. In questi bellissimi hotel a quattro e 5 stelle i cani vengono accolti a braccia aperte, anche perchè sono sempre accompagnati dai bipedi che possiedono la famosa carta di credito per saldare il conto a fine vacanza. Il Parco Fellini si trova a Marina Centro tra la zona porto, dove ci sono le disco e i locali con la musica dal vivo sul mare, e la passeggiata dove ci sono gli hotel e i ristoranti più IN di Rimini. Questo è il parco più bello di Rimini con vista sullo spavaldo e troneggiante Grand Hotel di Rimini (anche al Grand Hotel i quattro zampe sono i benvenuti), al centro del parco la fontana dei quattro cavalli e spazi verdi dove zampettare con i quattro zampe, in questo parco si svolge ogni anno a capodanno il concertone del 31 Dicembre. Una volta fatta la vostra passeggiata con Fido nel parco vi consigliamo di farvi una sosta a mangiare una piadina alla “Casina del Bosco”, questo tipico locale si trova davanti al parco lato passeggiata, qui potrete gustare con il vostro cane vicino a voi la piadina romagnola più,più, più, di Rimini (anche Fido apprezzerà!).

Passeggiate a quattro zampe, San Giuliano e il parco del ponte di Tiberio con il cane.

Un altro luogo incantato da visitare con il cane a Rimini è l’antico borgo dei pescatori di San Giuliano. Il borgo è adiacente al Ponte di Tiberio (che collega il borgo al centro storico di Rimini) e si trova, risalendo il porto canale, a 1 Km circa dal mare. Passeggiando per le sue strade strette potrete trovare degli angolini incantevoli con murales dedicati a Federico Fellini, il borgo di pescatori è diventato una zona di Rimini frequentata dalla Rimini bene. Molti riminesi negli anni si sono innamorati di questo luogo e hanno acquistato le vecchie case dei pescatori rimettendole a nuovo creando un contesto abitativo unico. Passeggiando per le vie tanti gatti benestanti a zonzo, sbirciate e curiosate attraverso le finestre delle case bellissime! Nella parte del borgo che da verso il parco XXV Aprile tanti locali e ristoranti tipici dove mangiare, pesce, piadina, carne ce n’è per tutti i gusti. E dopo mangiato una sgambatina con il cane nel parco a correre felici nell’erba con vista sul ponte romano costruito 2000 anni da Tiberio. Se poi volete vedere il borgo in festa, ogni due anni nel mese di Settembre gli abitanti del borgo organizzano una grande festa, ecco qui potrete vivere con i riminesi una vera festa romagnola a tutto tondo (portate a casa il vostro quattro zampe prima dei botti di mezzanotte), info ufficio del turismo Rimini t. 0541 704587. Il borgo di San Giuliano è un luogo in cantato da visitare per chi viene a Rimini con il cane in vacanza.

La Valmarecchia con i quattro zampe, Zambo Trekking passeggiate canine nei boschi e valli della Romagna.

Rimini non solo vacanza a quattro zampe al mare ma tanto di più. L’entroterra Romagnolo e ricco di luoghi che raccontano la storia della cultura Romagnola e di colline verdi e valli da scoprire. Si in vacanza al mare a Rimini con il cane , la sabbia, gli ombrelloni, il sole,  ma anche  passeggiate pelose nel verde e  trekking a quattro zampe sulle morbide colline della vicina e splendida Valmarecchia.  Zambo Trekking guida AIGAE e accompagnatore turistico accompagna turisti e tutti gli appassionati di natura a scoprire le colline dell’Emilia Romagna con il cane. La Romagna non è solo mare, offre un entroterra ricco di storia, di borghi medioevali, di rocche, di castelli e di sentieri nel verde tutti da scoprire. Se siete in vacanza a Rimini con il cane e volete vivere un’esperienza unica e passare dalle passeggiate sulla sabbia alle camminate nel verde con Fido alla scoperta del magico mondo delle valli della Romagna allora affidatevi alle cure ed esperienza di Marco Zambelli. Un ragazzone di Rimini amante della natura e del territorio dell’Emilia Romagna che parla correntemente  l’inglese, il francese e lo spagnolo. Info e contatti Zambo Trekking t. 339 6665336 .

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author