A Roma con il cane Mypethotel.it

VACANZA PET A ROMA CON IL CANE

Roma a 4 zampe, itinerari, percorsi, luoghi da visitare con il cane.

Visitare Roma con il cane è molto bello anche perchè è tutto accessibile, Roma è una città Pet Friendly basta prendere i dovuti accorgimenti e organizzarsi con guinzaglio, museruola e sacchetti igenici per i bisogni del vostro amico peloso e avere voglia di camminare. Consigliamo di muoversi prevalentemente a piedi e fare lunghe passeggiate, le strade della capitale regalano degli scorci stupendi e sono ricche di fontanelle che permettono ai cani di dissetarsi.

Dove andare a Roma con il cane.

Una delle passeggiate che consigliamo di fare a Roma in compagnia del tuo amico a quattro zampe è quella dell’antica città imperiale, un tuffo nella storia con vista su una serie di piazze e monumenti edificate tra il 46 a.C. e il 113 d.C. da parte degli imperatori romani Cesare e Augusto, per chi volesse visitare il colosseo segnaliamo che non sono ammessi i cani all’interno del monumento. Roma è una città con ampi spazi verdi dove camminare in compagnia del proprio cane, per chi ha voglia di verde e di fare una passeggiata nel parchi segnaliamo il parco di Villa Pamphili, in zona Monteverde-Gianicolense, un enorme polmone verde con diversi punti panoramici con al suo interno un laghetto con il ruscello, l’area dedicata ai cani si trova nei pressi dell’ingresso di via Leone XIII al N. 75. Anche Villa Borghese offre spazi verdi suggestivi con statue, fontane, laghetti e il Globe Theatre fedele riproduzione di quello di Sheakspeare a Londra. Per chi volesse fare dei bau selfie panoramici con sfondo su Roma in compagnia del proprio 4 zampe consigliamo il giardino del Pincio. Un altro percorso che consigliamo in compagnia del cane e la passeggiata sul Lungotevere in Via della Conciliazione, da qui potete raggiungere Castel Sant’Angelo attraversre il ponte adiacente e dall’altro lato trovare i vicoli che ti portano a Piazza Navona, Roma è veramente una città Pet Friendly a misura di cane.

Esperienze Pet, Roma a 4 zampe, ristoranti e gelaterie Pet Friendly

Per chi volesse gustare del buon cibo in un ambiente moderno e curato in compagnia un piccolo gruppo di simpatici gatti segnaliamo il Romeow cat bistrot – Via Francesco Negri 15 Roma (naturalmente è meglio presentarsi senza cani in questo locale). Per chi volesse gustarsi un gelato in compagnia del proprio cane segnaliamo la gelateria Gelart, in zona Tiburtina, gelateria Pet Friendly dove vengono realizzate coppette al sapore di pollo e biscotto anche per cani. Nel mese di Gennaio, in occasione della festa di Sant’Antonio Abate protettore degli animali, tutti possono partecipare con il proprio cane al rito della benedizione. La cerimonia più bella e caratteristica è quella che si svolge presso la Chiesa di S. Eusebio all’Esquilino, da non perdere anche la messa che si svolge a piazza San Pietro con cavalli, asini e tutti gli animali della fattoria ma anche cani e gatti.

Informazioni utili per muoversi a Roma con il proprio cane, i mezzi di trasporto.

Secondo il regolamento dell’azienda romana per la mobilità Atac, i cani di piccole e medie dimensioni sono ammessi su autobus, tram e metro previo pagamento del biglietto a tariffa ordinaria. Tutti i cani, al massimo due per vettura, devono essere muniti di guinzaglio e museruola.

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author