Bau vacanze a Lignano Sabbiadoro Mypethotel.it

Vacanza con il cane a Lignano Sabbiadoro, tanti hotel pet friendly, ristoranti, stabilimenti balneari che accettano i cani.

Lignano Sabbiadoro una vacanza in famiglia a quattro zampe.

La penisola di Lignano Sabbiadoro è un luogo speciale per vivere una vacanza in famiglia a quattro zampe, mare, sabbia ma anche ambienti naturali unici. A Lignano Sabbiadoro vacanza mare e natura e tanto spazio per tutti, viali alberati, le pinete, la foce del fiume Tagliamento, le ampie spiagge di sabbia, un luogo perfetto per rilassarsi e godersi la vacanza con il cane in famiglia. La vacanza a quattro zampe a Lignano Sabbiadoro è in voga, hotel pet friendly, ristoranti dove i cani sono ammessi e diversi stabilimenti balneari che accettano e accolgono a braccia aperte i numerosi vacanzieri a 6 zampe in viaggio con i figli pelosi che ogni estate invadono scodinzolanti la soleggiata località balneare del Friuli Venezia Giulia. In parole semplici, una località balneare veramente Pet Friendly che coccola e da il benvenuto ai turisti a quattro zampe in vacanza con i loro padroni!

Vacanza nel verde con il cane a Lignano Sabbiadoro. Passeggiata a quattro zampe lungo le rive del fiume Tagliamento.

I territori limitrofi e la foce del fiume Tagliamento offrono degli ambienti naturali unici, spazi incontaminati tra sabbia terra e acqua dove la sabbia la fa da padrona con dune e sentieri ideali per fare delle passeggiate a quattro zampe con il cane e vivere una giornata a diretto contatto con la fauna e la flora della laguna. Risalendo il fiume nel periodo estivo ai margini ampie golene con piccoli rivi d’acqua dove far correre felice il vostro quattro zampe, qui se siete fortunati durante la vostra passeggiata a quattro zampe lungo le rive del fiume Tagliamento potrete avvistare i tipici uccelli delle zone umide che frequentano gli spazi lagunari del Nord Italia come, anatre, aironi e gabbiani. I territori limitrofi e le aree pianeggianti e boschive circostanti al fiume Tagliamento sono l’habitat naturale di volatili come il merlo, la capinera, il fringuello, la ghiandaia, il picchio … una biodiversità unica e incontaminata da scoprire e vivere durante la vostra vacanza nel verde con il cane a Lignano Sabbiadoro.

Le spiagge e gli stabilimenti balneari che accolgono i cani a Lignano Sabbiadoro.

Mare, mare e ancora mare … per le famiglie e i figli pelosi al seguito Lignano Sabbiadoro e veramente “Oro” per vivere una vacanza in compagnia del vostro cane. La spiaggia per i Vip (Very Important Pet) più famosa e conosciuta in tutto il Friuli Venezia Giulia si trova proprio qui e si chiama Doggy Beach. La Doggy Beach è stata la prima spiaggia a Lignano Sabbiadoro specializzata e dedicata ai vacanzieri a 6 zampe (4 zampe dei cani + 2 zampe dei padroni), la spiaggia è situata nei pressi del faro in zona centrale, tanti i servizi a Dog: Istruttore cinofilo; 150 ombrelloni dedicati (di cui una parte recintati con servizi specifici per i cani); spazio agility-dog dove far correre liberi i vostri quattro zampe; Chiosco snack-bar dove gustare e pranzare in compagnia del vostro cane; Uno spazio toelettatura self-service dove accudire il vostro figlio peloso; E uno spazio d’acqua in mare delimitato per i cani dove fare il bagno. Naturalmente al Doggy Beach anche servizi per i padroni dei cani e per le famiglie con bambini: Baby point; Area giochi bambini; Area Fitness; Vasca idromassaggio Jacuzzi e tanto ancora. Vicino al Camping Sabbiadoro vi segnaliamo la spiaggia Sunny Pet ufficio 18 con un’offerta riservata anche ai quattro zampe con ombrelloni recintati, sgambatoio un’area agility nella sabbia, lettini per il cane e ciotole. Anche la spiaggia di Duke offre servizi a portata di zampa, la spiaggia si trova vicino la foce del fiume Tagliamento, anche qui i vostri cani in spiaggia alla grande! Tra i servizi riservati: Kit Dog welcome; ombrelloni recintati; area agility …la vacanza a Lignano Sabbiadoro con il vostro quattro zampe è sempre più pelosa!

Spiagge libere accessibili ai cani a Lignano Sabbiadoro.

A Lignano Sabbiadoro ci sono delle aree di spiaggia libera accessibili ai cani come da ordinanza del Sindaco: la prima è la spiaggia di Legambiente situata a Punta Faro, la seconda si trova presso la spiaggia libera dell’ufficio 19 di Sabbiadoro e l’ultima area accessibile con i cani si trova sulla foce del fiume Tagliamento. Questo ovviamente nel periodo estivo. In inverno, o comunque quando non è in corso la stagione balneare (indicativamente ottobre- inizio maggio ma per informazioni più precise bisogna fare riferimento all’ordinanza del Sindaco) i cani possono accedere liberamente a tutto l’arenile.

I Parchi pubblici e luoghi dove fare una passeggiata con il cane  a Lignano Sabbiadoro.

A Lignano Sabbiadoro ci sono diversi parchi pubblici con tanto verde dove andare a sgambettare con il cane al fresco in estate. I parchi sono: Parco Hemingway; Parco del Mare a Pineta; Parco San Giovanni Bosco; Parco dell’Arena Alpe Adria in questo parco durante l’estate spesso vengono organizzati concerti all’aperto. A Lignano Sabbiadoro ci sono due belle piste ciclabili che spesso vengono frequentate anche dai quattro zampe in vacanza (quella lungomare e quella lungolaguna).  In estate meglio se nelle ore serali meno calde perché  soprattutto quella lungo laguna non è ombreggiata. Per quanto riguarda aree cani dedicate e recintate dove far corre i cani a Lignano Sabbiadoro … i così detti  sgambatoi non ce ne sono!

Si ringrazia Lignano Sabbiadoro Gestioni per le preziose informazioni a quattro zampe fornite.

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author