Bellaria Igea Marina 7 km di spiaggia, piadina, cocomeri, ghiaccioli in compagnia dei quattro zampe.

Il centro di Bellaria Igea Marina, le spiagge, gli hotel, i ristoranti dove sono ammessi i cani.

Il comune di Bellaria Igea Marina è diviso in due dal fiume Uso, a Nord c’è Bellaria che offre ai turisti in vacanza con il cane diverse possibilità di divertimento e di svago. I quattro zampe sono i benvenuti in molti degli hotel di Bellaria, la piccola località balneare vicino a Rimini è perfetta per una vacanza in famiglia da vivere con i bambini e i figli pelosi. Spiagge Pet Friendly, ristoranti dove i cani sono ammessi e l’Isola dei Platani famoso ritrovo serale dove fare una passeggiata per negozi e magari mangiare una fetta di cocomero in compagnia del vostro quattro zampe.
Igea Marina si trova a Sud al confine con Rimini, anche qui tanti hotel, pensioncine, alberghi a conduzione familiare dove i 4 zampe sono i benvenuti. Inoltre a Igea Marina diversi campeggi Pet Friendly, parchi verdi con canneti, locali sulla spiaggia con musica dal vivo e stabilimenti balneari Dog Friendly per vivere delle vere vacanze pelose in famiglia.
Ricordatevi che a Bellaria Igea Marina ad ogni angolo potete trovare una Piadineria, cavatevi la voglia! E se non riuscite a finirla non vi preoccupate i quattro zampe vanno matti per la piadina Romagnola.

Quali e quanti sono gli stabilimenti balneari a quattro zampe a Bellaria Igea Marina?

Un vero e proprio BAU BOOM! Nonostante la legislazione regionale dell’Emilia Romagna, in materia di accesso dei cani in spiaggia non preveda ad oggi la possibilità di far entrare i cani in acqua a Bellaria Igea Marina ogni anno ci sono sempre più stabilimenti balneari che si attrezzano per ospitare sotto gli ombrelloni le famiglie con i quattro zampe al seguito. In pratica a Bellaria Igea Marina niente bagno in mare per i cani, ma la possibilità di stare tranquilli in spiaggia sotto l’ombrellone per i figli pelosi.
Gli stabilimenti balneari che accettano i cani in spiaggia a Bellaria Igea Marina sono diversi, vi segnaliamo:
– Il Bagno Lido 72 a Igea Marina, lo stabilimento balneare offre un’area attrezzata per i cani, con box recintati e ciotola di acqua fresca e ombra sempre a disposizione per i pelosi.
– Il Bagno Paguro Beach a Bellaria comprende i bagni dal 39 al 43, questo stabilimento balneare accetta i cani di tutte le taglie senza nessuna limitazione.
– Il Bagno Afrika Beach 77 a Igea Marina, in questo stabilimento balneare in spiaggia un posto speciale riservato per i clienti a quattro zampe con un’area attrezzata. Per i pelosetti cuscini, ciotole per l’acqua e tutto il necessario per rendere piacevole la loro giornata al mare.
Si ricorda a tutti i possessori di cani che per accedere in spiaggia con i quattro zampe a Bellaria Igea Marina è richiesto sempre il libretto delle vaccinazioni del vostro Fido.

Verde e spazi naturali dove zampettare con i vostri cani a Bellaria Igea Marina. Il Parco Gelso, le sponde del fiume Uso.

Vacanza al mare o vacanza in montagna con i quattro zampe? In questo caso vacanza al mare a Bellaria Igea Marina con tutta la famiglia compreso figli pelosi … però se si ha voglia di un po di verde cosa si può fare a Bellaria Igea Marina con il cane?
Nella zona monte di Igea Marina c’è il Parco del Gelso, un grande polmone verde con sentieri per passeggiare fare footing nel silenzio con i 4 zampe. All’interno del parco anche un lago per la pesca sportiva, campi da tennis, attrezzature dedicate al fitness e un centro sportivo.
Se volete fare una cosa alternativa alla vita da spiaggia con il vostro cane vi segnaliamo il percorso che si snoda sulle rive del fiume Uso tra Bellaria Igea Marina e San Mauro Pascoli. Ci sono diversi accessi al sentiero ciclo pedonale che risale il fiume, l’accesso più facile per partire è quello del porto canale di Bellaria, il percorso è l’ideale per far sgambare il vostro quattro zampe nella natura. Risalendo il fiume, viti, canneti, campi coltivati, aironi, il percorso porta dopo 5 Km circa a Villa Torlonia che ispirò la poesia di Giovanni Pascoli. Niente male per una passeggiata a quattro zampe nel verde in Romagna!

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author