In vacanza con i quattro zampe a Caorle in provincia di Venezia. Bau vacanza in hotel con tutta la famiglia, cane al seguito.

Vacanze a 4 zampe a Caorle, tanti hotel Pet Friendly.

Cani al guinzaglio, cani in braccio, cani nelle borse, cani nel passeggino, cani nei cestini in bicicletta … a Caorle se ne vedono di tutti i colori durante l’estate. Caorle in provincia di Venezia è diventata in questi ultimi anni il polo di attrazione per i vacanzieri a 6 zampe. Molto alta anche l’offerta e l’ospitalità turistica per i Pet Lovers nelle strutture turistiche alberghiere ricettive, si contano a Caorle oltre 100 Hotel Pet Friendly: 9 hotel a 4 stelle; 70 hotel a 3 stelle; 30 hotel a 2 e 1 stella che accettano i cani e danno il benvenuto alle famiglie in vacanza con i 4 zampe. Anche il centro storico di Caorle è carino e facile da visitare con i quattro zampe, passeggiando ciotole per dissetare i pelosi fuori dagli Hotel, dai Bar, dai locali che amano e accolgono i pelosi… un po come si faceva nell’ 800 dove chi aveva un po di buon cuore teneva fuori dall’uscio di casa una ciotola per dissetare i randagi (cani e gatti). Se fate una passeggiata nel tardo pomeriggio a Caorle con il cane da non perdere, si vede da lontano, la visita al campanile cilindrico risalente all’XI secolo. Il campanile è visitabile dal pubblico su prenotazione, 48 metri, 80 scalini per vedere Caorle e il mare adriatico dall’alto.

Gironzolare qua e la per Caorle, una passeggiata con il cane nella Laguna di Caorle.

Caorle, soprannominata la piccola Venezia, è circondata da zone d’acqua che caratterizzano il paesaggio di questa località balneare, a Nord Est potrete trovare la spettacolare e selvaggia Laguna di Caorle. Questa zona naturalistica di Caorle è perfetta per una passeggiata con il cane. Il percorso pedonale per visitare La Laguna di Caorle e i Casoni parte dal rione Falconera, la laguna è un’area protetta con specchi d’acqua, isole e angoli incontaminati. Prima che arrivasse il turismo qui vivevano le famiglie dei pescatori nelle tipiche abitazioni dette Casoni. Risalendo il canale Nicesolo verso l’entroterra troverete il sentiero dei Casoni in direzione Isola dei pescatori… qui potrete vedere e toccare con mano le bellezze naturalistiche della laguna, un passeggiata a quattro zampe da non perdere! Per i più pigri e per chi non volesse camminare e fare fatica sotto il caldo sole estivo esiste la soluzione B. La Laguna di Caorle può essere vista anche a bordo di imbarcazioni turistiche Pet Friendly (bisogna prima chiedere se i cani sono i benvenuti! Generalmente i quattro zampe sono ben accolti sulle barche da turismo), un percorso che si snoda tra canali e le isole della laguna con tappe e soste che permettono di visitare i casoni.

Cani a mare! Le spiagge Pet Friendly a Caorle.

Ci sono tanti Hotel Pet Friendly a Caorle ma ci sono anche diverse spiagge che ospitano i quattro zampe. In Veneto la legislazione regionale permette agli stabilimenti balneari attrezzati e in alcune spiagge libere di fare il bagno a mare insieme con i vostri cani.
Tra le Spiagge Pet Friendly di Caorle vi segnaliamo:
La BAU BEACH, la più conosciuta spiaggia per i cani di Caorle … bagnino, spogliatoi, ombrelloni, lettini ma anche dei servizi dedicati Pet Friendly per il vostro cane. Per i quattro zampe abbeveratoio, doccetta e una corsia riservata per il bagno in mare dei pelosi. La spiaggia BAU BEACH si trova nella spiaggia di Levante dopo il comparto n. 9.
La BI DOG BEACH Duna Verde sul litorale davanti a un campeggio a 5 stelle a Caorle, la Bi Dog Beach è una bau spiaggia per cani organizzata a Dog per le vacanze al mare con Fido. Tra i servizi ombrelloni, lettini su misura, ciotole e doccette per cani e uno spazio delimitato per la balneazione in mare dei cani. Vicino alla spiaggia tanto verde con un percorso agility per far correre felice il tuo quattro zampe.
La PET’S BEACH AREA, situata nella zona di Ponente di Caorle, un tratto di spiaggia libera non attrezzata e delimitata da apposita segnaletica tra i comparti P.15 e P.14 dove portare i vostri quattro zampe. Anche qui potrete fare il bagno con il vostro cane attraverso un accesso al mare con corridoio dedicato.
La Dog Beach dello stabilimento BAGNI MARGHERITA di Porto Santa Margherita, qui troverete un’area attrezzata in spiaggia con molto spazio verde per i vostri cani.

Vacanza con il cane a Caorle alla grande!

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author