quattro zampe in vacanza Mypethotel.it

I cani in pubblicità, quattro zampe protagonisti alla grande nei video e negli spot in televisione.

Cani protagonisti nelle campagne pubblicitarie, quattro zampe utilizzati non solo per promuovere le aziende Pet.

Gli animali e in particolare i cani vengono usati sempre più come testimonial delle campagne pubblicitarie e nei video promo commerciali di aziende, le agenzie pubblicitarie sfruttano la grande sensibilità degli italiani nei confronti dei 4 zampe, si stima infatti che un italiano su due sia un Pet Lovers e viva in casa con un pet. Scontato l’utilizzo dei 4 zampe nelle campagne pubblicitarie per le aziende che commercializzano articoli pet e pet food, mercato in forte crescita con un giro d’affari nell’arco di un anno solo che per il Pet Food in Italia si attesti sui 2000 milioni di Euro (con un grosso incremento delle vendite di cibo di qualità). Un affare colossale per le aziende multinazionali e per le grandi e piccole aziende del settore che ruotano intorno al business del commercio di cibo per gli amici pelosi (cani e gatti).

Tanti quattro zampe in TV, tanti spot pubblicitari con i cani.

Sono tantissime le aziende, che non hanno a che fare con il mondo Pet e che si occupano di tutt’altro, che utilizzano i quattro zampe nel loro Brand e che hanno come testimonial degli amici pelosi nelle loro campagne pubblicitarie. Mi viene in mente Segugio che utilizza uno splendido weimaraner come simbolo e testimonial per le sue campagne pubblicitarie dedicate al settore delle assicurazioni, mutui e prestiti.
In televisione è un crescere e proliferare di cani protagonisti, il programma televisivo Striscia la notizia utilizza abitualmente, a fianco dei presentatori e delle famose veline, dei piccoli cani che scorazzano in lungo e in largo nello studio. Cagnolini graziosi e spensierati che bucano le schermo e che catturano l’attenzione dei telespettatori.

Spot di successo con i cani, con i quattro zampe si vende di tutto dalle auto alle vacanze in hotel 5 stelle di lusso.

Per quando riguarda gli spot televisivi e i video promozionali è un vero e prorio boom! I Cani attori vengono utilizzati per promuovere di tutto, auto, telefonia, vacanze a quattro zampe in hotel di lusso a 5 stelle. L’azienda automobilista Skoda utilizza un bel cagnone per promuovere la vendita del suo ultimo Suv, la Ford ha scelto un bellissimo border collie come testimonial del nuovo spot della S-Max. Nell’ambito della telefonia Fiorello nell’ultimo spot della Wind è stato affiancato da un cast di attori a 4 zampe. Per non parlare poi delle promozioni delle vacanze a quattro zampe in hotel e strutture ricettive e dell’utilizzo dei cani come testimonial nella promozione turistica, il mercato delle vacanze Pet friendly in Hotel è in grosso fermento tanto che anche i più blasonati Hotel di lusso a 5 stelle promuovono le vacanze con il cane in hotel. Famosa è la campagna di un noto hotel di lusso sul lago di Como (CastaDiva resort & SPA di Blevio) che ha scelto un pastore tedesco Gunter V (il cane più ricco del mondo) come testimonial del suo nuovo video promozionale. Stracoccolato e viziato Gunter è il protagonista assoluto del video, un modo intelligente per presentare i servizi della struttura alberghiera di lusso e per attrarre i nuovi ricchi (provenienti da tutto il mondo) che viaggiano in compagnia del loro inseparabili 4 zampe.

Quattro zampe ma non solo! Tanti animali simpatici negli spot pubblicitari.

Per non parlare poi di altri animali utilizzati nel mondo degli spot e della pubblicità. Cosa ne dite del Koala che mastica la gomma nel video pubblicitario di Vigorsol Air Action… e della famosa pubblicità di Brioschi digestivo quando il protagonista con bruciori di stomaco si svegli con un cinghiale sulla pancia … e della gallina nello spot di Banderas per Mulino bianco… vogliamo parlare anche della capra nello spot della Settimana Enigmistica?! Gli animali se utilizzati con intelligenza e con ironia sono sempre stati una grande risorsa per le aziende, ma quanti cani ci sono in pubblicità!

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author