ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent
Abano terme vacanza a quattro zampe Mypethotel.it

Abano Terme in vacanza con il cane.

Vacanza a quattro zampe e cure termali, tutti ad Abano Terme.

Abano Terme in provincia di Padova è un centro termale rinomato per le sue acque termali, negli ultimi anni in questo centro turistico termale in Veneto si è sviluppato un nuovo genere di turismo… la vacanza termale a quattro zampe. Sono sempre di più infatti i proprietari di cani che vogliono portare con se in vacanza i propri 4 zampe e condividere le ferie, i bagni caldi in piscina, le cure termali, le cure fango terapeutiche con i propri figli pelosi. Cure termali e vacanze con il cane è la nuova frontiera delle vacanze ad Abano Terme nel comune di Montegrotto Terme! Questo centro termale si trova a soli 10 km a sud-ovest di Padova ed è il principale centro termale delle Terme Euganee. Sono circa una trentina gli Hotel Pet Friendly ad Abano Terme che accolgono i turisti a 4 zampe e i loro padroni per le cure termali. Gli hotel ad Abano Terme sono perfetti per godersi un week end relax e benessere con il cane, quasi tutte le strutture alberghiere ricettive, hotel, alberghi, residence, B&B sono dotate di ampi giardini verdi dove far correre liberamente e zampettare nel verde i vostri cani. Inoltre ad Abano Terme ci sono tante zone pedonali a traffico limitato, parchi e giardini dove fare delle lunghe passeggiate con i 4 zampe, ecco perchè ogni anno sono sempre di più i vacanzieri a 6 zampe che invadono scodinzolando questa piccola località turistica termale sui colli Euganei. Abano Terme, vacanza con il cane benessere a quattro zampe e trattamenti termali curativi convenzionati ASL… che spettacolo.

Una passeggiata nel verde con i quattro zampe nel Parco Regionale dei Colli Euganei. Abano Terme, il sentiero naturalistico del Monte Rosso con il cane.

Per gli amanti della natura delle passeggiate e del trekking a quattro zampe il Parco Regionale dei Colli Euganei potrà regalarvi dei momenti magici e indimenticabili. Sono numerosi i percorsi nel verde da affrontare sulle dolci colline e altopiani dei Colli Euganei con il vostro cane basta solo organizzarsi e decidere dove andare e quanta strada percorrere. Un percorso facile che vi segnaliamo che parte da Abano Terme è quello del sentiero naturalistico che sale fino a Monterosso, un anello che parte dal centro di Abano Terme. Il percorso parte dal piazzale della chiesa di Monterosso e ha la lunghezza di 3 Km, attraversata la strada principale si percorre il vialetto verso il parco e villa Bembiana, in fondo a sinistra si prende per via Circuito Monterosso. Arrivati al pannello informativo dell’Ente Parco Colli Euganei inizia il sentiero tabellato che sale fino alla cima del Monte Rosso. Una passeggiata facile, ma in leggera salita, che vi immergerà nella boscaglia con dei paesaggi e scorci naturalistici suggestivi. Il vostro cane sarà felicissimo di sgambettare con voli nel verde, tempo di percorrenza un’ ora e mezza circa, dipende dal vostro passo e dalla zampa di Fido!

Cosa fare con il cane ad Abano Terme, andar per musei?

Al museo di Villa Bassi ad Abano Terme i cani non sono ammessi… e da qui partiamo!
Sono ammessi al contrario i quattro zampe al Museo Internazionale della Maschera sito in via Savioli ad Abano Terme PD … purchè non arrechino disturbo. Ecco, per chi avesse voglia e la passione di scoprire questo mondo fatto di maschere, il museo mette a disposizione la preziosa collezione di maschere teatrali frutto della produzione artistica degli scultori Amleto e Donato Sartori. Inoltre opere contemporanee e all’interno del museo in alcune sale espositive una straordinaria quantità di maschere e reperti provenienti da viaggi e scambi culturali. Un vero e proprio patrimonio della maschera da scoprire in compagnia del vostro cane, una vero momento culturale da vivere in vacanza ad Abano Terme con il vostro compagno di viaggio peloso. Per informazioni e dovere di cronaca si informa che sui bus di linea di Abano Terme si può trasportare un animale da compagnia di piccola taglia senza diritto di occupazione del posto, purchè non arrechi disturbo ai viaggiatori e al personale di servizio.

 

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author