vacanza a quattro zampe Italia Mypethotel.it

Vacanze con gli animali in Italia. Finalmente “io posso entrare”!

Vacanze con gli animali in Italia

I Cani e i gatti sono dei semplici animali pelosi da compagnia o sono per tutti noi qualcosa di più?
Partirei da questa domanda per capire il profondo legame che unisce l’uomo agli animali domestici e viceversa.
Oltre la metà delle famiglie in Italia vive con un Pet in casa, cane o gatto che sia l’animale domestico è considerato da molti parte integrante della famiglia al pari degli altri membri del nucleo familiare, tanto è l’affetto nei confronti degli amici a 4 zampe che sempre più famiglie pianificano e scelgono la loro vacanza in chiave Pet.

Hotel Pet Friendly

Sono circa 7000 gli hotel pet friendly in Italia che hanno compreso questa esigenza delle famiglie italiane di portare con se il loro figlio peloso, questi hotel offrono servizi specializzati per le vacanze animali al mare e/o in montagna a misura di famiglia allargata con pet annessi. Nessuno vuole lasciare a casa il proprio cane o il proprio gatto, molti  preferiscono  spendere qualcosa in più ma vivere una vacanza a 360° con il loro amato Bau Miao. I più felici naturalmente sono i bambini che non vedono l’ora di andare in vacanza e divertirsi in compagnia del loro amato cane, non importa che si vada al mare o in montagna l’importante è che ci sia anche lui.

Vacanze da cani

Hotel, campeggi, spiagge, ristoranti, c’è una forte crescita di sensibilità in Italia nei confronti del mondo degli amici pelosi e dell’universo ospitalità Pet Friendly. Molti gestori di strutture turistiche ricettive si stanno accorgendo che rendere accessibili e accoglienti questi luoghi di vacanza alle famiglie con i cani al seguito è un punto di forza in più e non un punto di debolezza della loro azienda. Le vacanze Pet con gli animali al seguito sono diventate un classico per le tante famiglie italiane che non rinunciano alla vacanza e vogliono portare con loro i tanto amati figli pelosi, che dire… dopo anni di “io non posso entrare” finalmente si vedo sempre più scritte “io sono il benvenuto” buone bau vacanze a tutti!

 

Articolo realizzato dalla redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author