Lago di Garda con il cane

Vacanze a quattro zampe sul Lago di Garda. La parte trentina vacanze con il cane Lago di Garda, vacanze pelose a Riva del Garda.

Riva del Garda vacanze a 6 zampe, con il cane sul Lago di Garda. Gli hotel pet friendly, sport, aperitivi con Fido,  bau mercatini di Natale con i quattro zampe.

Riva del Garda piccola, bella, frizzante è veramente spettacolare da visitare e per vivere una vacanze con il cane sul Lago di Garda. Un pò vacanza montagna, un pò vacanza sul lago … un pò tutte e due! Questa località è perfetta per fare una vacanza a quattro zampe sul Lago di Garda, Riva del Garda è un luogo molto frequentato dai vacanzieri a 6 zampe sono tanti infatti gli hotel Pet Friendly che offrono servizi a DOG con vista sulle rive del lago di Garda. Il centro storico e il lungo lago sono veramente belli, giardini e parchi verdi dove portare a zampettare il vostro cane, la vecchia torre del 1220, negozi, ristoranti, caffè alla moda e le inconfondibili pareti delle montagne trentine che incorniciano il lago, una visione paradisiaca che vi accompagnerà per tutte le vostre vacanze a Riva del Garda. L’estate è il periodo migliore per fare delle vacanze a Riva del Garda, tanti tedeschi, ma anche tanti italiani in vacanza con la famiglia e figli pelosi al seguito… noi italiani siamo fatti così! Riva del Garda poi è il luogo ideale per gli appassionati di sport acquatici, windsurf, kitesurf, canoa, vela c’è ne per tutti gusti, naturalmente poi dopo una giornata di sport c’è tempo anche per una capatina in centro per un aperitivo con Fido. Durante il periodo invernale e le festività natalizie Riva del Garda può diventare la base ideale per visitare la provincia di Trento con il vostro amato quattro zampe, il giro dei tre laghi, i bau mercatini di natale (bau semplicemente perchè visitati con il vostro peloso) di Arco di Trento e di tutto il Trentino renderanno piacevolissima la vostra vacanza invernale a Riva del Garda sul Lago di Garda.

Cosa fare a Riva del Garda con il cane per non annoiarsi? CAMMINARE E ZAMPETTARE, VISITARE E SCODINZOLARE.

Per gli appassionati di CAMMINARE E ZAMPETTARE e di vacanze con il cane sul Lago di Garda immersi nella natura con il vostro cane vi consigliamo il Sentiero del Ponale. Il sentiero è una vecchia strada che parte da Riva del Garda costruita nel 1851 e riaperta al pubblico recentemente come percorso turistico/sportivo. Il percorso è lungo circa 11 Km ed è veramente spettacolare, gallerie, corridoi e viste panoramiche a strapiombo sul Lago di Garda accompagneranno la vostra passeggiata con Fido. Il sentiero è facilmente raggiungibile dal centro storico di Riva del Garda, basta chiedere della vecchia strada per la Valle di Ledro.
Nel mese di Marzo si svolge a Riva del Garda anche un evento cinofilo annuale per VISITARE E SCODINZOLARE che attira appassionati da tutto il Trentino-Alto Adige e dal mondo, ecco se volete abbinare le vacanze con il cane a Riva del Garda a qualcosa di più zampettoso mettete insieme le due cose. Qui potrete vedere cani di tutte le razze esibirsi in sfilate e dimostrazioni, trovare allevatori e addestratori provenienti da tutte le parti del mondo ma anche accessori e frivolezze da acquistare per il vostro peloso.
Sempre per gli amanti del VISITARE E SCODINZOLARE vi consigliamo di fare un giro con il cane al Parco Grotta Cascate del Varone. Il parco si trova a soli 3 Km dal centro di Riva del Garda e i quattro zampe possono entrare liberamente con i loro padroni al guinzaglio. Cosa troverete nel parco, una splendida cascata di 98 mt. che si insinua nella parte interna della Grotta creando degli effetti ottici spettacolari e unici. All’interno della grotta cascata del Varone ci sono diversi punti di osservazione, raggiungibili con sentieri, ponticelli, scale, balaustre un parco naturale privato che merita sicuramente una visita con il vostro amico a quattro zampe.
Un bar un negozio di souvenir e una zona attrezzata per i picnic all’aperto con tavoli messi a disposizione dal Parco Grotta Cascate del Varone renderanno ancora più piacevole la vostra giornata speciale sul Lago di Garda con il cane.

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author