vacanze a quattro zampe in abruzzo hotel pet friendly

Vacanze a quattro zampe in Abruzzo. Gli hotel pet friendly dove i quattro zampe sono i benvenuti.

In Abruzzo in vacanza con il cane, mare o monti c’è ne per tutti i gusti! Tanti Hotel, B&B, Agriturismi Pet Friendly tra L’Aquila e la provincia di Pescara.

Vacanza quattro zampe con Fido al mare, oppure vacanza in montagna … visitare l’Abruzzo in compagnia del vostro cane sarà una piacevole sorpresa! Viaggiando in autostrada verso sud sulla dorsale adriatica è facile capire quando si arriva in Abruzzo. A destra appare il massiccio del Gran Sasso bello imponente innevato in inverno, verde in estate. Sono tanti gli Hotel, B&B, Agriturismi Pet Friendly in Abruzzo tra il mare Adriatico e gli Appennini, questa piccola regione non ha niente da invidiare alle altre regioni più rinomate d’Italia in termini di offerta turistica e ospitalità in chiave vacanza quattro zampe. Sulla riviera adriatica abruzzese troverete le spiagge a Dog e gli Hotel Pet Friendly di Pescara, Alba Adriatica, Roseto degli Abruzzi, Vasto, Martinsicuro, Pineto, guardando verso l’entroterra abruzzese il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga con le loro meraviglie, si può veramente parlare di una vacanza tutto tondo mare monti con il cane. Le famiglie con bambini, con cane al seguito, qui possono vivere delle vacanze estive ed esperienze trasversali (tra spiagge, boschi, natura, cultura, enogastronomia) indimenticabili. L’Abruzzo è una regione poliedrica, paesini medievali arroccati sulle colline, L’Aquila la città ferita e devastata dal terremoto cinta da mura bellissime, le callette e la costa dei trabocchi, tutto vicino e facilmente raggiungibile in auto con i vostri quattro zampe. Cosa si può volere di più da una vacanza in famiglia a 6 zampe in Italia!

L’Aquila con il cane, che sofferenza e che spettacolo passeggiare per questa città con i quattro zampe.

L’Aquila tra Roma e la costa Adriatica è una città tanto verde e molto bella da visitare in compagnia dei quattro zampe. Il suo centro storico è piccolo, raccolto e facilmente percorribile a piedi in compagnia del proprio cane. La città porta ancora i segni evidenti e le cicatrici del terremoto del 2009 che ha sconvolto la città ma proprio per questo ha un suo fascino speciale. Le sue cinte murarie i suoi monumenti, le piazze, i ristoranti tipici dove mangiare i piatti della tradizione regionale abruzzese… L’Aquila, un luogo veramente zampettoso per trascorrere un week end in Hotel con il vostro quattro zampe!
Un posto dove mettere il naso con il vostro cane? La Fontana delle 99 cannelle, costruita nel 1200 si trova in zona Rivera vicino alla chiesa di San Vito. La fontana situata nel centro storico di L’Aquila è completamente in marmo, è perfetta in estate per rilassarsi e cercare un pò di frescura e naturalmente è perfetta per far bere, rinfrescare, dissetare liberamente il vostro cane. La città dell’Aquila è anche un punto di partenza ideale per raggiungere le vicine località sciistiche e gli impianti di Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli note località turistiche del centro Italia. Sci, sport invernali, natura, divertimento e naturalmente passeggiate a quattro zampe nella neve con il cane, un vero paradiso invernale per gli appassionati di sci e per i turisti a 6 zampe e Pet Lovers amanti della montagna.

Il massiccio del Gran Sasso con il cane, le montagne, il Parco d’Abruzzo, le riserve naturali.

L’entroterra abruzzese è costituito in gran parte dal Parco d’Abruzzo e dalle riserve naturali. Collocate sugli appennini che da nord ovest a sud est, parallelamente alla linea costiera, attraversano tutto il centro Italia e L’Abruzzo. Le montagne abruzzesi sono pazzesche da esplorare con i quattro zampe, nel periodo estivo, la catena dei Monti della Laga, il Gran Sasso e la Majella sono letteralmente invasi dai turisti e appassionati di Trekking a 6 zampe e dagli appassionati di passeggiate con il cane nel verde in montagna. Non solo Gran Sasso, sono tante le cime da esplorare in Abruzzo con i quattro zampe. Ai confini con il Lazio potrete trovare anche i meno famosi, ma non meno belli monti del Cicolano, monti Simbruini, monti Ernici. Al centro invece il Terminillo con i Monti della Meta e il massiccio del Sirente Velino, ma quante opportunità di passeggiate nel verde con il cane offre l’Abruzzo! Naturalmente si consiglia di affrontare le passeggiate, i percorsi, i sentieri con la massima serietà. Se non siete esperti e non conoscete il territorio affidatevi e fatevi accompagnare dalle guide Aige e dagli accompagnatori turistici del luogo. Ricordatevi di tenere sempre il cane al guinzaglio, non invadete l’habitat naturale della fauna della foresta, evitate gli incontri ravvicinati dei vostri quattro zampe con gli animali selvatici. Ve lo immagine l’incontro faccia a faccia, nel Parco d’Abruzzo, del vostro cane con l’orso bruno marsicano … meglio evitare!

Abruzzo, vacanze pelose in famiglia al mare con il cane. Gli Hotel Pet Friendly, le spiagge e le località balneari a Dog. Dove andare con il cane?

Voglia di mare con il cane, l’Abruzzo è special! Famiglie, famiglie con bambini, famiglie con bambini e quattro zampe al seguito, negli hotel e spiagge della riviera adriatica abruzzese tante opportunità di vacanze e di vivere delle esperienze a 360° in hotel in compagnia del vostro cane. Sono tanti i vacanzieri che da nord arrivano in macchina ogni estate e invadono festosamente con i loro cani, gli hotel, le spiagge, i ristoranti, i parchi della costa abruzzese.
A Roseto degli Abruzzi ad esempio ci sono degli Hotel Pet Family super specializzati in ospitalità e vacanze a quattro zampe in famiglia con spiagge vicine attrezzate per ospitare i figli pelosi con i loro padroni. La spiaggia Dog Friendly più conosciuta a Roseto degli Abruzzi è la dog beach Chalet Luna Rossa – Welcome Dogs, stabilimento balneare classico dove rilassarsi al mare con il vostro amico a quattro zampe. Per le famiglie con i figli pelosi al seguito suite recintate con ombrellone e lettini e una Dog area recintata dedicata al gioco dei 4 zampe e dei loro padroni.
A Pescara tanti hotel Pet Friendly, qui troverete le stabilimento balneare la Prora dove, a detta dei proprietari, le vacanze con il cane non sono più un problema. Questa è una delle migliori spiagge per per cani a Pescara dove i pelosi e i loro padroni a due zampe sono i benvenuti.
Vicino Pescara a Francavilla al mare sono due le spiagge libere destinate alla balneazione in compagnia del proprio amico a quattro zampe. La prima quella in zona Michetti vicino al lido Bella Vita, la seconda la spiaggia libera in zona nord vicino allo stabilimento balneare Nausica. Per gli amanti delle spiagge attrezzate sempre a Francavilla al mare in provincia di Chieti lo stabilimento balneare Sabbia D’Oro – Bau Beach, qui le famiglie con i quattro zampe sono bene accolte e si possono divertire in libertà, servizio di dog sitter, ombrelloni con lettini recintati e … i cani possono fare il bagno con i loro padroni.
E allora che dire? Tutti in vacanza con il cane in Abruzzo.

 

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author