ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent
Torino in vacanza con il cane Mypethotel.it

Torino a tutto bau, in vacanza con il cane… forza Juve!

Torino con il cane.

Torino è una città magica da visitare in compagnia del proprio cane, ampi viali e piazze maestose, giardini verdi, il lungo Po, tanti musei pet friendly, la Juventus. Siete pronti per iniziare in compagnia del vostro 4 zampe la visita alla città che è stata la prima capitale d’Italia? Si parte … per una vacanza Pet friendly a Torino a tutto bau, in vacanza con il cane… forza Juve”!

Il Po, una passeggiata nel verde.

La città è molto verde e offre ampi spazi e parchi dove i cani possono scorazzare felici, tra i parchi più IN e frequentati dalla movida torinese vi segnaliamo il famoso Parco del Valentino, il parco è facilmente raggiungibile dal centro storico ed collocato sulla riva del fiume Po, il castello medioevale, gli ampi spazi verdi ,alberi storici, i piccoli bar lungo le riva del fiume, il giardino roccioso sono solo alcuni dei punti di forza di questo polmone verde che lo rende uno dei luoghi di ritrovo preferito dai quattro zampe e dai loro padroni. Per gli amanti delle passeggiate vi segnaliamo che dal parco del Valentino è possibile proseguire lungo le rive del fiume Po in direzione Murazzi, il fiume è bellissimo in tutte le stagioni e regala colori e scorci da cartolina.

Il centro storico, andar per musei con il cane.

Il centro storico di Torino è geometrico, maestoso, architettonicamente importante, un mix tra storia e modernità con palazzi storici e monumenti da una parte e caffè, vinerie, pasticcerie, ristoranti alla moda dall’altra … da segnalare che nei locali i cani educati e al guinzaglio accedono ovunque liberamente senza problemi. Piazza Castello è il luogo perfetto per iniziare la visita del centro storico di Torino nella piazza potrete trovare Palazzo Madama, in questo museo i cani di taglia piccola possono entrare liberamente purché messi nel trasportino (a disposizione all’ ingresso) mentre per quelli di taglia grande il museo può indicare un servizio di pet-sitting nelle vicinanze. Palazzo Madama non è il solo museo di Torino che strizza l’occhio ai 4 zampe, anche la Mole Antoneliana e il Museo del Cinema sono pet friendly i cani possono accedere liberamente all’interno della Mole (ma non possono prendere l’ascensore e salire in cima) e possono accedere al museo del cinema se di taglia piccola al guinzaglio o con trasportino. La lista dei musei torinesi pro-pet continua con il il Museo dell’Automobile, a detta del direttore …se educati non sono esclusi nemmeno cani di taglia grande!

Un giro in bus con l’amico peloso alla scoperta dei luoghi della Juventus.

Per gli amanti del calcio è della Juve è possibile partecipare allo “Juventus city tour” in compagnia del proprio 4 zampe. La società sportiva promuove all’interno del proprio sito un tour in bus alla scoperta di Torino e dei luoghi della storia della Juve, la sede della Juventus, corso Giovanni Agnelli, il centro sportivo preparazione atleti, la Fiat, ma anche Torino con i suoi monumenti le piazze e le bellezze del lungo Po. Sui bus della società che gestisce il servizio è permesso l’accesso agli animali domestici di piccola e media taglia muniti di guinzaglio e museruola (in alternativa alla museruola è concesso comunque l’utilizzo del trasportino), il conducente può negare l’accesso a bordo del mezzo nel caso ritenga che la presenza a bordo del cane possa recare danno alla sicurezza del mezzo e dei passeggeri… il regolamento aggiunge che è vietato l’accesso a bordo del mezzo per animali feroci e/o velenosi! In pratica a bordo sono ammessi solo cani educati, buoni e preferibilmente di fede Juventina. Per gli amanti dello shopping segnaliamo lo Juventus store, un piccolo negozio monomarca Addidas che si trova in zona Lingotto in via Nizza 262 dove potrete trovare tutti i prodotti del merchandising juve. Per gli accompagnatori che non sono interessati ai gadget della Juve ma sono alla ricerca di arte e bellezza segnaliamo che vicino allo store si trova la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, 6 sale di qualità con gioielli d’arte dal 600 al 900: Matisse, Picasso, Modigliani.

Articolo realizzato dalla redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author