ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent
Parchi tematici Pet Friendly in Romagna Mypethotel.it

Parchi di divertimento Pet Friendly della Riviera Adriatica. A Rimini, Riccione, Milano Marittima in vacanza con il cane.

Vacanza a quattro zampe nei parchi tematici della Romagna. A Mirabilandia, Oltremare, Fiabilandia, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica si può entrare con il cane.

Se i musei sono generalmente vietati per i cani i parchi tematici e di divertimento sono quasi tutti accessibili per gli amici a 4 zampe. Anche in Romagna i parchi tematici non fanno eccezione e accettano gli amici pelosi all’interno dei loro spazi, a Mirabilandia, Oltremare, Fiabilandia, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica  si può entrare con il cane, naturalmente ci sono delle limitazioni naturali per i cani che vengono regolamentate in maniera diversa da parco a parco. Vediamo insieme cosa riservano per i 4 zampe i principali Parchi di divertimento Pet Friendly della Riviera Adriatica … Rimini, Riccione, Milano Marittima con il cane per una vacanza in famiglia all’insegna del divertimento.

MIRABILANDIA – Lido di Savio Ravenna

A Mirabilandia gli amico a 4 zampe sono i benvenuti e possono entrare gratuitamente in compagnia dei loro padroni. Il parco divertimenti è immenso ed è l’ideale per una giornata di svago per tutta la famiglia e per i compagni di viaggio pelosi. I cani possono entrare nel parco muniti di guinzaglio e museruola, se vi siete dimenticati la museruola nessun problema … il parco mette a disposizione agli ingressi delle museruole gratuite per i padroncini distratti! Gli animali devono essere sempre tenuti al guinzaglio e possono accedere liberamente a tutte le aree del parco all’aperto ad eccezione di “Mirabilandia Beach”, alle aree spettacolo al chiuso (due teatri) e allo spettacolo all’aperto “Grosso guaio a Stant City” (spettacolo con auto rombanti, sgommate e forti rumori che possono infastidire i 4 zampe). Naturalmente i quattro zampe non possono salire sulle attrazioni e non possono entrare all’interno dei ristoranti (quasi tutti i punti di ristorazione hanno comunque spazi all’aperto ombreggiati dove ristorarsi in compagnia del proprio compagno peloso), vi segnalo che all’interno del parco esistono molte fontanelle a getto dove è facile trovare acqua fresca per dissetare e rinfrescare il vostro bau. Qualche consiglio sulle attrazioni, per i più tranquilli la “Ruota panoramica” dall’alto si vede il dettaglio di tutto il parco e il profilo della costa e del mare, per chi è alla ricerca di esperienze forti “Katun” vi regalerà quello che cercate. Il Parco è aperto nelle bella stagioni e nei mesi centrali dell’estate anche di sera, per visitare il parco in tranquillità senza file per le attrazioni sono consigliati i giorni infrasettimanali, per gli amici a 4 zampe che soffrono tanto il caldo l’accesso serale nei mesi di Luglio e Agosto è l’ideale!

OLTREMARE – Riccione

Oltremare è collocata sulle colline di Riccione ed è adicente al parco acquatico di divertimento Aquafan. Gli amici a 4 zampe ad Oltremare sono i benvenuti e possono accedere al suo interno con guinzaglio e museruola, vista la presenza all’interno del parco tematico di altri animali sono previste delle limitazioni. I cani non possono entrare in Pianeta Terra e nell’Oltremare Theatre e dovranno rimanere a distanza di sicurezza durante lo spettacolo dei Delfini e del Volo dei Rapaci, i cani di grossa taglia non possono entrare nelle barchette dell’Isola di Ulisse, tutti i cani dovranno essere sempre tenuti al guinzaglio.
Il parco Oltremare garantisce a tutte le persone che sono in compagnia del prorio amico peloso il servizio saltacoda (in pratica una volta effettuata la normale coda, una persona può aspettare all’ingresso dell’attrazione con l’animale mentre le altre persone possono usufruisce dell’attrazione, al termine della stessa le persona rimaste in compagnia del 4 zampe potrà entrare senza dover rifare la fila)

AQUAFAN – Riccione

Disco rosso per i cani, ad Aquafan purtroppo i cani non possono entrare… bagni e divertimento nelle piscine solo per i bipedi. E’possibile però organizzarsi e dividersi visto che Oltremare (che ha l’ingresso adiacente ad Aquafan) permette l’ingresso ai cani!

ACQUARIO DI CATTOLICA – Cattolica

Gli animali sono i benvenuti all’Acquario di Cattolica, l’Acquario sorge all’interno di un parco dove tutti cani possono entrare al guinzaglio. Gli spazi espositivi e i percorsi sono collocati al coperto all’inteno di edifici storici risalenti agli anni 30, vista la presenza di altri animali all’interno sono presenti alcune limitazioni, i cani di grossa taglia non possono entrare nei percorsi (Blu, Giallo, Verde, Viola … in pratica i cani di grosse dimensione devono rimanere all’esterno dei percorsi, in questo caso per i padroni è d’obbligo la staffetta), possono accedere ai percorsi i cani di piccoli e di media taglia ma solo in braccio o in un trasportino.

FIABILANDIA – Rivazzurra di Rimini

Fiabilandia è uno dei parchi storici della Riviera Adriatica con divertimenti e attrazioni come Mago Merlino e Piter Pan. Il parco di divertimento è Pet Friendly e permette l’accesso ai 4 zampe muniti di guinzaglio, Fiabilandia offre ampia spazi verdi con fontanelle per abbeverare e rinfrescare gli amici pelosi dove tutta la famiglia può tranquillamente rilassarsi. Per gli animali di piccola taglia è possibile salire in braccio ai padroni anche sul trenino e sul battello a pale che fà il giro del lago collocato al centro del parco. All’interno del parco ampi spazi ristorazione all’aperto con panche all’ombra per rilassarsi e fare un pic nic.

ITALIA IN MINIATURA – Viserba di Rimini

Anche L’Italia in Miniatura strizza l’occhio agli amici a 4 zampe, i cani sono i benvenuti purché li portiate sempre al guinzaglio. Per i cani di media e grossa taglia e necessario che siano muniti anche di museruola. Per ragioni di sicurezza gli amici pelosi non possono salire sulle attrazioni, buona bau visita ai principali monumenti d’Italia!

 

Articolo realizzato dalla redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author