Fiuggi in vacanza con il cane. Cure termali vacanze e passeggiate a quattro zampe a due passi da Roma.

Vacanza a quattro zampe Fiuggi, tanti hotel e ristoranti pet friendly in questo piccolo centro termale nel cuore delle Ciociaria.

Per chi avesse voglia di fare una vacanza termale con il cane nel verde Fiuggi è perfetta! Fiuggi in provincia di Frosinone, si trova nel Lazio in Ciociaria a circa 80 Km da Roma, questa piccolo centro termale è un luogo speciale per una vacanza a quattro zampe tutto relax e cure termali. Collocata su una collina ai piedi dei Monti Ernici Fiuggi è circondata da tanto verde e da boschi di castagni ideali per fare delle passeggiate a contatto con la natura in compagnia del proprio figlio peloso. Il centro storico cittadino di Fiuggi (Vecchia Fiuggi) è molto piccolo e raccolto e si gira facilmente a piedi in compagnia dei quattro zampe, quasi tutti i ristoranti, le osterie, le pasticcerie, le gelaterie, le botteghe artigiane, accettano i cani al loro interno e i viaggiatori a 6 zampe in vacanza a Fiuggi. Sembra che Fiuggi dopo Roma sia la località turistica che ha più Hotel sul suo territorio nella regione Lazio, si stima inoltre che circa il 40% degli hotel di Fiuggi siano Pet Friendly e accettino volentieri i turisti e i cani vacanzieri in vacanza con le loro famiglie in questo centro termale situato nel cuore dell’Italia. Tanti hotel che accettano i cani vacanzieri a Fiuggi!

Cosa fare con il cane a Fiuggi e dintorni? Il Lago di Canterno, il vicolo Baciadonne, il Castello di Fumone con Fido.

Se volete passare una giornata immersi nella natura e vivere un’esperienza unica vi consigliamo di fare una gita con il cane lungo le rive del lago di Canterno, il lago si trova a pochi Km da Fiuggi nei Monti Ernici. Sulle sue rive potrete trovare, piste ciclabili, prati attrezzati con tavoli per fare dei pic-nic e giochi per i bambini e tanti ristoranti tipici dove mangiare in compagnia del vostro quattro zampe. Naturalmente il lago offre tanti ambienti e spazi dove far correre e sgambare libero e felice il vostro compagno di viaggio a quattro zampe.
Se siete in vacanza a Fiuggi e volete trovare la scusa per baciare il vostro compagno/a il gioco è fatto! Si perchè a Fiuggi c’è un vicolo che si chiama “Vicolo Baciadonne”, si dice che il  vicolo è talmente stretto che due persone che vi passano insieme sono costrette a toccarsi e/o a baciarsi, se poi siete in tre con il quattro zampe al seguito il bacio diventa peloso.
Voglia di Medioevo? Ecco il borgo di Fumone con il suo Catello, il borgo è famoso per le sue strade in pietra, i magazzini, le stalle … sembra proprio di essere catapultati indietro nel tempo. Il Castello di Fumone è Pet Friendly e si può visitare con il cane, le visite possono essere individuali o di gruppo (si consiglia la prenotazione) ed è possibile condurre i quattro zampe al guinzaglio all’interno del castello (i cani non possono entrare solo all’ interno del Santuario).

Il parco di divertimento Rainbow Magicland  con il cane, una giornata di divertimento per tutta la famiglia con i 4 zampe al seguito.

Vicino Roma, a soli 30 minuti di auto da Fiuggi, ecco Rainbow Magicland  il parco di divertimenti famoso in tutta Italia per le sue attrazioni. Il Parco di divertimenti a Valmontone è perfetto per passare una giornata in famiglia in compagnia del vostro quattro zampe. Si proprio così il parco Rainbow Magicland  è Pet Friendly, al parco è possibile accedere con il vostro cane purchè munito di guinzaglio. Naturalmente ci sono delle restrizioni naturali per i quattro zampe, i cani non possono salire sulle attrazioni o accedere nei ristoranti e nelle aree spettacoli. In compenso però il parco di divertimento dispone di una vasta area pic-nic, ubicata a fianco dell’attrazione Yucatan, dove potrete mangiare in relax con il vostro figlio peloso e compagno di divertimento a quattro zampe. A Fiuggi con il cane in famiglia… Bau vacanze strepitose!

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author