ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent
vacanza a quattro zampe sorrento

Sorrento in vacanza con il cane. Il limoncello, la pizza, il panorama sul golfo a quattro zampe …che spettacolo!

Quattro zampe in vacanza a Sorrento, si può fare.

Sorrento in provincia di Napoli viene definita dai media nazionali come una delle località del sud più Pet Frienly D’Italia. Devo dire che non è proprio così, troppa acqua dovrà passare ancora sotto i ponti, gli abitanti del posto vedono ancora in maniera negativa i cani. Questo problema purtroppo è dovuto al fenomeno dell’abbandono e del randagismo e alla diffusa presenza dei cani di quartiere. Questa cultura negativa nei confronti dei quattro zampe è abbastanza radicata al sud, per fortuna però in contro tendenza sono diversi gli Hotel Pet Friendly di Sorrento, i Resort, i Villaggi Turistici che in estate, con grande slancio accolgono a braccia aperte i turisti e i vacanzieri a quattro zampe che arrivano da nord nelle loro strutture ricettive affaccia sul Golfo di Napoli. Questo anche perchè ogni anno, in estate gli hotel pet friendly e non di Sorrento vengono subissati di richieste e invasi amichevolmente dai vacanzieri Pet Lovers in vacanza con il cane. Un piacevole incontro tra i randagelli che vivono e scorazzano a Sorrento e i cani più fortunati che vivono una vacanza con i loro padroni. Si stima che a Sorrento i cani non vengono accettati dal 85% dei ristoranti, dal 100% dei lidi di balneazione, anche se a guinzaglio e con la museruola. Quindi è molto chiaro che in vacanza a Sorrento con il cane si può andare, ma in spiaggia proprio no! Nonostante tutto noi della redazione di Mypethotel consigliamo vivamente una vacanza con il vostro cane a Sorrento. Vi immaginate una passeggiata nelle viuzze strette del centro storico con Fido, una zampettata sul porticciolo, il panorama del golfo di Napoli e del Vesuvio e le piante di limoni presenti ovunque? Noi si, proprio per questo vi consigliamo di non mollare e di andare in vacanza con il vostro cane a Sorrento … le percentuali cambieranno presto, la lunga onda dei Pet Lovers  conquisterà presto anche il sud d’Italia.

Vacanze di Natale e Capodanno a Sorrento con i quattro zampe. Capodanno senza botti!

E se quest’anno andassimo a trovare babbo Natale a Sorrento con il cane? Ecco una bellissima idea per fare una vacanza a Natale con il vostro quattro zampe in una delle più belle località turistiche del sud. Non ci sarà la neve, ma per strada si respira un’aria di festa che non ha niente da invidiare ai classici mercatini di natale in trentino. Il profumo di pane che esce dai forni, la pizza, il babà , il cuoppo con ogni tipo di fritto immaginabile, il famoso limoncello di Sorrento, tutto da gustare rigorosamente per strada … un pezzo a me un un boccone al mio quattro zampe, che felicità!
Lasciatevi sorprendere da Sorrento, tante luci e luminarie e in piazza Tasso l’albero di Natale. Perdetevi nelle vie di Sorrento con Fido, artisti di strada , negozi alla moda, botteghe artigiane, mostre tematiche, spettacoli e concerti accompagneranno le vostre vacanze di natale nelle vie del centro di Sorrento con il vostro cane. Da Sorrento poi tutto a portata di zampa, Napoli con i suoi mercatini, la Costiera Amalfitana con i suoi panorami, Salerno con le sue luminarie famose in tutta Italia … tante esperienze speciali da vivere con il vostro amico a quattro zampe.
E per il Capodanno? Festeggiate con il vostro quattro zampe in qualche localino tipico di Sorrento e poi dopo i botti di mezzanotte, tutti in piazza Tasso a festeggiare l’anno nuovo con un brindisi, musica e balli in strada. Oppure, meglio ancora, cercate un bel punto panoramico isolato nella penisola sorrentina e godetevi da lontano con chi amate e con il vostro cane lo scintillante, debordante, esplosivo, spettacolo di mezzanotte dei fuochi d’artificio sul mare, della città di Napoli, del golfo e delle isole … il tutto incorniciato dal profilo del Vesuvio, uno spettacolo unico!

A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author