vacanza a bibione con il cane Lino delle fate

LINO DELLE FATE ECO VILLAGE RESORT. — Un’ escursione guidata con il vostro quattro zampe nel nostro esclusivo Parco della Biodiversità.

Presso il Lino delle Fate Eco Village Resort potrete vivere gratuitamente un’esperienza unica! Un’ escursione guidata con il vostro quattro zampe per esplorare il nostro esclusivo Parco della Biodiversità, 16 ettari di macchia mediterranea incontaminata, dove i vostri amati pelosi zampettosi  potranno scoprire profumi nuovi avvolti dalla tranquillità della natura.

Il ricco patrimonio botanico del parco è rappresentativo delle più importanti varietà locali della flora mediterranea: sono infatti circa 40 le piante autoctone tra le quali si possono citare il Fiordaliso, la Genziana, il Giglio, la Borracina, il Lino delle fate, il Caprifoglio…
Anche la fauna è ben rappresentata nel bosco, oltre 50 specie di uccelli tra cui l’Assiolo, il Barbagianni, il Gufo, il Picchio verde, lo Storno, l’Upupa, il Luì piccolo e la Capinera;
4 specie di rettili di cui fanno parte l’Orbettino, la Lucertola dei muri, il Ramarro e il Biacco.
A rappresentanza dei mammiferi possiamo citare il Riccio, la Lepre, la Donnola, la Faina, la Talpa e molti altri.

La visita ha una durata di circa un’ora con partenza al mattino presto: d’estate alle ore 7:30 mentre in primavera ed autunno alle 8:00. La nostra guida spiega le meraviglie del parco in italiano ed inglese, soffermandosi su tematiche quali la formazione di Bibione e Lignano ed il loro legame con il Fiume Tagliamento, la struttura del parco, la sua fauna (con la speranza di incontrarla nel silenzio della passeggiata, o almeno le varie impronte), la flora e la relativa fioritura in base al periodo dell’anno, tra cui il “Lino delle fate” che da il nome al Resort stesso.

 

Richiedi un preventivo

About the author

Esperienze simili