vacanze con il cane in montagna Mypethotel.it

HOTEL SPORT LEVICO TN. — Passeggiata a quattro zampe al lago di Levico Trento, la “Strada dei Pescatori”.

L’hotel Sport di Levico Terme è collocato sulle sponde dell’omonimo lago, il lago offre veramente tanto per i vacanzieri a 6 zampe, da non perdere assolutamente la passeggiata a quattro zampe intorno al lago di Levico in trentino (8 km circa che si percorrono facilmente, a seconda del passo, in poco più di due ore), un’esperienza naturalistica unica che si snoda lungo tutto il perimetro del lago sulla “Strada dei Pescatori”. La passeggiata a quattro zampe permette di scoprire la flora e soprattutto la fauna che gravita attorno all’acqua: a seconda della stagione, specie di anatre stanziali e a volte migratrici, ma anche caprioli, scoiattoli, lepri e volpi, un luogo incantato da scoprire con il vostro cane. In estate l’Apt di Levico Terme organizza delle camminate di gruppo attorno al lago, accompagnati da un’esperta “guida del territorio”, che aiuta a scoprire l’avifauna lacustre, come l’imponente varietà di specie arboree che prosperano soprattutto nella sponda del colle di Tenna. La bellezza del posto e la magia dell’acqua, coronata da colori unici fra tutte le gradazioni di verdi e azzurri, rappresentano un vero e proprio paradiso per gli amanti della fotografia naturalistica. I vostri amici a quattro zampe vi potranno tranquillamente accompagnare nella spiaggia libera (tutta a prato, tenuta benissimo ma dove è vietato il bagno per i 4 zampe), un tuffo in acqua con i pelosi è consentito invece lungo le anse selvagge della “Strada dei Pescatori”.
Tutte le indicazioni per dove andare e cosa fare in compagnia del vostro cane a Levico Terme TN vi verranno ovviamente fornite nel nostro pet Hotel! In albergo vi potremo segnalare comunque anche le Dog Beach più vicine a noi, fra le quali quelle del lago di Caldonazzo (San Cristoforo, 10 min di automobile), oppure la passeggiata lungo il torrente Centa, imperdibile, anche per chi vuol prendere il sole in santa pace, lontano dalla folla estiva delle tradizionali spiagge dei laghi.
Inutile accennare poi alle innumerevoli camminate in quota che si possono fare attorno alle montagne bellissime che circondano Levico (Gruppo Lagorai), o l’imperdibile esperienza della visita ad Arte Sella. Naturalmente questo è il luogo ideale per chi vuole fare una vacanza sportiva dedicata alla pesca in compagnia del proprio cane … io con la canna, Fido con me nel verde, e la mia signora e i ragazzi felici in relax a prendere il sole sull’erba al fresco!

Richiedi un preventivo

About the author

Esperienze simili