La Tenuta San Savino delle Rocchette è un Agriturismo Pet Friendly di recentissima apertura. Il complesso è costituito da due grandi casali e da altri piccoli edifici rurali che sono stati trasformati in strutture agrituristiche tutti incastonati in un grande giardino ma soprattutto immersi nella purissima campagna Umbra lontano dai rumori e dagli odori della città. Tutto ciò rende l’agriturismo un luogo ideale dove portare i propri amici a 4 zampe in vacanza! Nella nostra tenuta i cani possono accedere liberamente al ristorante con i loro padroncini e possono mangiare con loro.
La Tenuta San Savino è aperta a tutti gli amici a quattro zampe. Diamo il benvenuto ai vostri amici con un welcome kit che poi potrete accompagnarli ad esplorare l’aperta campagna che abbraccia il nostro agriturismo. Se lo desiderano, i vostri amici a quattro zampe potranno fare la conoscenza degli animali della fattoria: caprette cachemire, cavalli, galline, pavoni, papere, pecore e gatti.
Disponiamo di 4 alloggi finemente arredati, ispirati alle 4 contrade medievali di Calvi dell’Umbria: Croce, Castello, Fiamme e Drago. Tutti gli alloggi sono dotati di bagno privato, climatizzatori, televisori a schermo piatto e cucina attrezzata.
All’interno dell’agriturismo è anche presente il Centro benessere ad uso esclusivo (con Jacuzzi, sauna a infrarossi, docce emozionali, salottino relax e solarium), piscina all’aperto panoramica a sfioro con cromoterapia e idromassaggio, l’antico forno per il pane con relativo portico, la reception ricavata dall’ex locale per la stagionatura dei formaggi, la cantina utilizzata dal secolo scorso per la conservazione del vino, il ristorante da una stalla ed un parcheggio molto spazioso. Nell’ampio giardino vi sono altalene, panchine e sedute ricavate da tronchi d’albero. I vostri amici a 4 zampe potranno accedere con voi in tutte le nostre aree dell’agriturismo, anche al ristorante!
La cucina dell’agriturismo offre ricette esclusive che nascono dalla grande passione per i prodotti della nostra terra, abilmente trasformati con fantasia creativa. Le tradizioni umbre vengono riproposte in un menù incentrato sulla gastronomia locale, fatta di prodotti eccellenti. Abbiamo scelto di imbandire le nostre tavole con ricette semplici ma ricchissime di gusto, così da poter regalare ai nostri commensali un’esperienza di puro piacere degustativo. Tutto ciò che non è prodotto da noi proviene da aziende certificate del territorio da noi preventivamente visionate. Alla base della nostra filosofia ci sono due aspetti insostituibili: qualità e natura. In inverno le cene si svolgono nel nostro salone con caminetto a legna, il quale crea un’atmosfera coinvolgente ed emozionante. In estate, la terrazza panoramica apre le sue porte agli ospiti dell’agriturismo che potranno bearsi dell’incantevole paesaggio circostante.
Dalla Tenuta si può ammirare il meraviglioso paesaggio collinare, che dal borgo medievale di Poggio di Otricoli degrada fino al Tevere e continua a perdita d’occhio oltre ai Monti Cimini. I panorami mozzafiato che lo circondano si prestano al reportage fotografico naturalistico: borghi medievali intatti, foreste, uliveti, gole fluviali, reperti archeologici, il tutto accompagnato nella bella stagione da un clima mite e ventilato e dalla purezza dell’aria che rigenera corpo e mente.
Lo staff è costituito dalla nostra famiglia, che dopo l’acquisto avvenuto nel 2002 della proprietà, con passione ha ristrutturato e ampliato l’azienda agricola e trasformato la Tenuta rendendola un punto di riferimento per gli amanti della natura e del relax.
Il restauro ha previsto l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale.
La struttura è anche un’Azienda Agricola certificata Biologica.