ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Le tue Vacanze con il Cane e il Gatto

Chi di voi ha un cane o un gatto? Sicuramente tantissimi
Chi di voi ha mai fatto le sue vacanze con il cane e/o il gatto? Molti di meno…

Partirei da queste due domande per capire il mondo delle vacanze Pet in Italia.
Si stima che almeno metà degli italiani viva con un Pet in casa e sono sempre più le persone che portano con se il proprio cane in vacanza, Le cosidette “Vacanze con fido” per cui gli italiani sono sempre più esigenti nell’organizzare questo tipo di viaggio. Ricercano hotel specializzati in vacanze animali che garantiscano un bellissimo soggiorno per tutti, cane e gatto compreso.

Non solo hotel che accettano gli animali, ma hotel che danno il benvenuto ai cani in hotel e dove i titolari degli hotel all’arrivo riconoscano i loro clienti.
La Pet mania stà stravolgendo il mondo delle vacanze e dell’ospitalità alberghiera, ci sono sempre più viaggiatori che vogliono andare in vacanza con il cane in hotel con aspettative di servizi Pet Friendly di buon livello, proprio per questo gli hotel business diventano Pet Hotel Business, gli hotel Family diventano Pet Hotel Family, stessa cosa vale per i residence per i villaggi turistici per i resort e hotel in montagna, quasi tutti oramai aggiungono il suffisso Pet nelle loro descrizioni per essere riconosciuti dalla clientela a 4 zampe come dei veri Hotel Pet Friendly.
Tanti gli uomini e sopratutto donne d’affari (avvocati, imprenditori, professionisti) che si spostano per lavoro e decidono di portare con se il proprio figlio peloso, non solo quindi vacanze con il cane in albergo ma anche lavoro e business con il cane in hotel.
Le proposte non sono mai state così sorprendenti, ci sono hotel a 5 stelle che offrono dei servizi Spa e relax in compagnia del proprio cane e hotel di lusso che offrono il servizio in camera per gli amici a 4 zampe, villaggi turistici con piscine per cani.

Vacanze con fido?
Direi proprio di si. Il primo vacanziere a 4 zampe è il cane (il 90/95% delle persone che va in vacanza con un Pet fa le vacanze con il proprio cane), seguito dal gatto (circa il 5/10% delle persone che vanno in vacanza con un Pet fanno le vacanze con il gatto) e da altri Pet come pesci, uccelli, conigli, rettili (circa il 1/2% delle persone che vanno in vacanza con un Pet fanno le vacanze con gli altri animali domestici indicati).
Vacanze animali con il cane o con il gatto? Non importa dove andare, in montagna o al mare, l’importante è che il nostro figlio peloso sia sempre con noi a condividere emozioni, esperienze e le tante attese vacanze in famiglia.